video suggerito
video suggerito

Casaleggio: “Spero che per il governo si rispetti la volontà popolare. Elezioni? Non abbiamo paura”

“Delle soluzioni se ne sta occupando Luigi Di Maio e sta gestendo questo momento in maniera impeccabile. Per il resto la mia unica valutazione è che mi auguro che la volontà popolare venga rispettata”, ha spiegato Davide Casaleggio in un’intervista concessa al Corriere della Sera.
A cura di Charlotte Matteini
188 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Casaleggio si augura che la volontà popolare espressa alle elezioni dello scorso 4 marzo venga rispettata, né più né meno. In un'intervista concessa al Corriere della Sera, il figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle ha risposto ad alcune domande inerenti all'analisi del quadro politico post-voto e sul possibile governo che andrà, forse, a formarsi dopo le consultazioni al Quirinale: "Delle soluzioni se ne sta occupando Luigi Di Maio e sta gestendo questo momento in maniera impeccabile. Per il resto la mia unica valutazione è che mi auguro che la volontà popolare venga rispettata", spiega Casaleggio. Riguardo un ipotetico ritorno alle urne il tempi brevi, qualora non si dovesse trovare una maggioranza di governo trasversale in parlamento, Casaleggio dichiara: "La decisione di sciogliere le Camere spetta al capo dello Stato. Di certo non abbiamo mai temuto le consultazioni popolari".

Proseguendo, Casaleggio si complimenta per l'elezione di Roberto Fico a presidente della Camera e sottolinea che l'accordo con il centrodestra per l'elezione di Alberti Casellati abbia evitato il peggio, ovvero l'elezione di un condannato in via definitiva alla presidenza del Senato.

Valeva la pena votare, tra vostri mal di pancia, una forzista come Maria Elisabetta Casellati pur di vedere Roberto Fico presidente a Montecitorio?
«L’accordo raggiunto ha permesso di evitare che un condannato in via definitiva diventasse la seconda carica dello Stato, una cosa che per i valori del Movimento sarebbe stata inaccettabile».

Cosa avrebbe detto suo padre di una situazione come quella attuale?
«Di sicuro sarebbe stato felice per l’elezione di Roberto Fico e orgoglioso per il metodo di totale trasparenza che Di Maio sta portando avanti».

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views