video suggerito
video suggerito

Casaleggio: “Il mio voto vale uno, come quello degli altri” (VIDEO)

Il cofondatore del Movimento 5 Stelle a Montecitorio per l’incontro con gli eletti: “Nessuna espulsione in vista”.
A cura di Redazione
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nella giornata di oggi Gianroberto Casaleggio ha incontrato gli eletti del Movimento 5 Stelle a Montecitorio: una visita che è servita per fare chiarezza dopo le recenti tensione interne e dopo l'ultimo caso, quello della senatrice Serenella Fucksia. Il cofondatore del M5S si è poi concesso per una breve intervista ai taccuini de L'Ansa, spiegando come sia non veritiera l'idea di espulsioni decise dall'alto: "Le espulsioni recenti sono state fatte sulla base, prima di alcune realtà territoriali che hanno manifestato profonda insofferenza verso alcuni senatori; poi i parlamentari si sono riuniti, in parte in diretta streaming, ed hanno votato liberamente; infine, gli iscritti hanno votato in larghissima maggioranza per la conferma del voto dei parlamentari. Abbiamo avuto tre gradi di giudizio".

Quanto al suo ruolo, sempre al centro delle polemiche, Casaleggio spiega: "Non credo che io e Grillo possiamo condizionare 40mila persone. Come possiamo condizionare un gruppo parlamentare che frequenta quotidianamente queste persone? Non abbiamo queste capacità taumaturgiche". E sull'accusa di appartenere alla massoneria è netto: "Chi fa una accusa deve portare delle prove. Altrimenti è soltanto diffamazione o volgarità e stupidità. Io non sono mai stato iscritto alla massoneria, nè ho voglia di iscrivermi. Sono contro qualunque potere che sia al di fuori dello Stato".

Intanto ai nostri microfoni la senatrice Fucksia chiarisce che non vi è mai stata in discussione l'ipotesi di una sua espulsione e spiega che l'incontro con il cofondatore del M5S faccia parte di una prassi normale e consolidata.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views