video suggerito
video suggerito

Cancellieri: “Gli avvocati? Una delle lobby che ci impediscono di diventare un Paese normale”

Durissimo botta e risposta fra il ministro Cancellieri e gli avvocati: “Noi andiamo avanti, non ci fermiamo di fronte alle lobby”.
A cura di Redazione
974 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Polemiche roventi dopo il fuori onda del ministro Cancellieri ripreso dalle telecamere di SkyTg24. Il Guardasigilli, come ricorderete, si era lasciata sfuggire un "li vado ad incontrare così me li levo dai piedi", riferendosi agli avvocati napoletani che l'avevano contestata durante un convegno. Da una parte infatti, il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, Francesco Caia, continua nella linea dura e parla di parole gravissime del ministro che "rappresentano una mancanza di rispetto ed esprimono una concezione antidemocratica. Mai avrei pensato che un Guardasigilli avesse una tale concezione dell'Avvocatura e della tutela dei cittadini. Sono affermazioni da Stato illiberale".

Dall'altra invece il ministro va avanti e parla di una battaglia per la riforma dei Tribunali che il Governo combatte giorno dopo giorno e rivela di non aver alcuna intenzione di arretrare. Ma non solo, perché la Cancellieri attacca: "Gli avvocati fanno parte di quelle grandi lobby che impediscono che il Paese diventi normale. Ma non ci fermiamo, perché quando si va a toccare un singolo caso, immediatamente scattano meccanismi di lobby e campanilismi". Ricordiamo, infine, che nelle prossime settimane le Camere saranno tra le altre cose chiamate a decidere sull'emendamento che delega al Governo anche la riforma costituzionale della Giustizia.

974 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views