video suggerito
video suggerito

Camusso contro Renzi: “Per ora solo annunci, il Paese aspetta risposte”

Continuano le polemiche per le dichiarazioni di Matteo Renzi a Che Tempo Che fa. Bonanni attacca sui bilanci, Camusso affonda: “Non è calcio, basta derby”.
A cura di Redazione
14 CONDIVISIONI
Immagine

Solo poche ore fa Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, aveva risposto duramente ad alcune critiche sollevate da Matteo Renzi nel corso della sua intervista nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo Che Fa. Critiche che avevano del resto provocato anche la risposta degli altri leader sindacali, con Raffaele Bonanni, della Cisl, che aveva spiegato come la "presenza dei bilanci online" da parte dei sindacati fosse già garantita dal 2002, rispondendo così ad una delle obiezioni di merito del Presidente del Consiglio e decidendo di non schierarsi in quello che sembra un braccio di ferro con la Cgil: "Il presidente del Consiglio ha bisogno di tanta collaborazione. A me non piace questa ruggine oramai chiara che c'è tra lui e la Cgil perché non porterà a nulla di buono, né per il governo, né per il sindacato, né per il Paese".

Oggi Susanna Camusso ha invece scelto di rincarare la dose, attaccando ancora il segretario del Partito Democratico: "Renzi mi è parso disattento al fatto che c’è una parte del Paese che ha pagato un prezzo altissimo durante questa crisi, che ha più volte cercato di invertire le politiche economiche proprio perché la crisi non continuasse a precipitare. Le risposte ai lavoratori non arrivano o se si tolgono risorse e si riduce la coperta degli ammortizzatori ci sarà un problema di risposta al mondo del lavoro".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views