Camera, questa settimana mozioni sul blocco dell’acquisto dei cacciabombardieri
I lavori della Camera dei deputati inizieranno oggi, per poi concludersi giovedì 15 marzo. Possibile, nel caso l'iter dei lavori lo richieda, una seduta anche nella giornata di venerdì. Vediamo, nello specifico , quali saranno i temi caldi sul quale questa settimana si concentreranno gli inquilini di Montecitorio.
Oggi a Montecitorio- La seduta di oggi prevede la discussione del ddl di conversione in legge del decreto n.2 del gennaio 2012, recante "misure straordinarie e urgenti in materia ambientale". Il testo è già stato approvato dal Senato. Il decreto "scade" il 25 marzo. Prevista anche la discussioni di diverse mozioni sui seguenti temi:
- Riduzione e razionalizzazione delle spese militari, con particolare riferimento al blocco del programma per la produzione e l’acquisto dei cacciabombardieri Joint Strike Fighter F-35;
- Misure a favore delle piccole e medie imprese in materia di accesso al credito e per la tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni;
- Iniziative per il potenziamento della “medicina di genere”;
- Iniziative in materia di uso e sviluppo delle agroenergie, con particolare riferimento agli impianti alimentati a biomasse.
I lavori di martedì, mercoledì e giovedì- Da martedì a giovedì- o forse venerdì, a seconda dello stato d'avanzamento dei lavori- è previsto il seguito dell'esame del disegno di legge recante "misure straordinarie e urgenti in materia ambientale", nonché delle mozioni la cui discussione inizierà oggi. Previsto, infine, il seguito dell'esame della proposta di legge recante "modifiche al codice di procedura penale per la definizione del processo penale nei casi di particolare tenuità del fatto".