video suggerito
video suggerito

Camera: il calendario dei lavori di questa settimana

Nei prossimi giorni gli inquilini di Montecitorio saranno alle prese con mozioni riguardanti le transazioni finanziarie, il contrasto all’evasione e all’elusione fiscale, e gli investimenti privati nelle reti a banda larga di ultima generazione. In agenda anche il ddl sul sovraffollamento delle carceri.
A cura di Alfonso Biondi
18 CONDIVISIONI
Il Presidente della Camera Fini

La settima di lavori a Montecitorio prenderà il via domani, 7 febbraio, alle ore 11.30, per poi concludersi venerdì 10 febbraio. Vediamo, giorno per giorno, quali saranno gli impegni degli onorevoli.

Martedì 7 FEBBRAIO- Alle 11.30 è prevista la discussione sulla mozione Volontè. Tale mozione reca "iniziative in ambito comunitario ed internazionale in materia di tassazione delle transazioni finanziarie" (la cosiddetta Tobin tax, per intenderci). I lavori dell'assemblea riprenderanno alle 15 con l'esame della mozione Volontè sulle transazioni e di altre mozioni concernenti  "iniziative per il contrasto all'evasione e all'elusione fiscale". Tale esame riguarderà le mozioni presentate da Donadi e altri, Fluvi e altri, Cambursano ed altri , Moffa ed altri, Dozzo ed altri, Di Biagio e altri, Leo ed altri. A seguito delle votazioni, avrà poi luogo la discussione sul disegno di legge del disegno di legge 4909, riguardante misure urgenti per contrastare il sovraffollamento delle carceri (conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 22 dicembre 2011, n. 211, recante interventi urgenti per il contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri).

MERCOLEDI' 8, GIOVEDI' 9, VENERDI' 10- Previsto il seguito dell'esame del disegno di legge 4909 concernente misure urgenti per contrastare il sovraffollamento delle carceri (conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 22 dicembre 2011, n. 211, recante interventi urgenti per il contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri). Previsto anche il seguito dell'esame di diverse mozioni sulle iniziative volte a "favorire gli investimenti privati nelle reti a banda larga di ultima generazione". Le mozioni in questione sono quelle presentate da Della Vedova e Toto, Monai ed altri, Misiti ed altri, Moffa ed altri, Lanzillotta ed altri, Lo Monte ed altri, Dozzo ed altri, Galletti ed altri, Valducci ed altri, Meta ed altri. Tra mercoledì e venerdì è stato collocato anche il seguito dell'esame di argomenti previsti nella giornata di martedì 7 febbraio e non conclusi.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views