video suggerito
video suggerito

Calderoli spiega perché il governo può fare le riforme: “Letta ha il fattore C”

Roberto Calderoli, intervenendo nell’Aula del Senato, spiega perché stavolta il governo potrebbe riuscire a portare a termine il percorso delle riforme: “Letta ha il fattore C”.
A cura di Redazione
27 CONDIVISIONI
Immagine

Che la discussione al Senato sull'avvio della fase delle riforme costituzionale potesse essere interessante era fuori discussione. Del resto, c'era grande attesa per capire quali fossero le posizioni dei diversi gruppi parlamentari sulle procedure che il Governo intende adottare per favorire il percorso di riforme e allo stesso tempo bisognava capire in che modo sia Senato che Camera intendessero avviare una fase cruciale della nuova legislatura. A dare un taglio del tutto particolare alla discussione ci ha però pensato l'ex ministro Roberto Calderoli, che ha spiegato quale fosse la marcia in più dell'esecutivo guidato da Enrico Letta.

"Credo che lei, presidente Letta, abbia un qualcosa in più e credo che sia un fattore importante: come chi l'aveva preceduta come premier della sua parte politica, lei ha il fattore C", così l'esponente leghista ha manifestato il suo ottimismo sull'esito del processo di revisione costituzionale, prima di concludere: "E guardate non riuscendo mai a fare le riforme, credo che il ‘fattore C', lo abbiamo visto nelle ultime tornate amministrative, sia un fattore importante per farle. Non l'abbiamo mai avuto". Insomma, dopo l'ottimismo della volontà e dopo la "speranza del cambiamento", ora facciamo appello al fattore C. Tempi che cambiano…

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views