Burioni: “Senza Green Pass No Vax in casa come sorci”. Meloni: “Questa non è scienza. Vergognoso”
"Questa non è scienza, è vergognoso": Giorgia Meloni contro Roberto Burioni dopo il tweet del virologo contro i no vax. Ieri dopo la conferma del Green pass obbligatorio per accedere a una serie di luoghi, come i ristoranti al chiuso, Burioni è andato giù pesante: "Propongo una colletta per pagare ai no vax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci". Parole che hanno fatto infuriare la leader di Fratelli d'Italia (ma non solo):
"Davvero il prof. Burioni pensa di convincere con questi toni gli italiani a vaccinarsi? E soprattutto, è sulla base di queste lucide ‘valutazioni scientifiche' che noi limitiamo i diritti fondamentali delle persone, e pensiamo di combattere il mostro del Covid?", ha commentato la Meloni. Poi ha aggiunto: "Questa non è scienza, e sfido chiunque a dire che un post del genere possa essere la valutazione di uno scienziato".
Secondo la leader di FdI, inoltre, post di questo tipo non aiutano affatto: "Frasi del genere non contribuiscono in alcun modo alla campagna vaccinale, servono solo a farsi invitare in televisione e appagare il proprio bisogno di apparire. Ed è vergognoso".
Sempre ieri, e sempre via Twitter, lo Burioni ha voluto complimentarsi con il leader della Lega Matteo Salvini per il vaccino anti Covid appena effettuato: “Si può non essere d’accordo con Matteo Salvini, ma è il leader di un grande partito e il riferimento per molti cittadini. Lo ringrazio di cuore per avere dato il buon esempio in questa lotta comune contro il virus per riconquistare tutti insieme la libertà” ha scritto il virologo.