video suggerito
video suggerito

Brunetta: “Da Renzi demagogia e populismo sulla pelle degli italiani”

Il capogruppo di Forza Italia attacca duramente il piano di Renzi: “Lui ha la maggioranza, attraverso le primarie, nel partito ma non ha la maggioranza nei gruppi parlamentari e quindi gioca, gioca però con la pelle degli italiani”.
A cura di Redazione
60 CONDIVISIONI
Immagine

Non accennano a placarsi le polemiche sulla proposta di trasformazione del Senato della Repubblica in Senato delle Autonomie, messa nero su bianco dal Consiglio dei ministri di ieri con il disegno di legge costituzionale. Dopo che lo stesso Silvio Berlusconi aveva espresso tutte le sue perplessità su alcune scelte del Governo, ad intervenire a gamba tesa è il capogruppo alla Camera dei deputati Renato Brunetta. Per l'esponente di Forza Italia non ci possono essere dubbi sulla volontà "riformista" di Berlusconi, a cominciare "dalla legge elettorale, che adesso è impantanata al Senato da due settimane e mezza e viene posposta alla riforma del Senato".

Ma allo stesso tempo, Brunetta non nasconde le sue perplessità rispetto alla linea impressa da Renzi al percorso: "Demagogia e populismo da parte di Renzi, bluffa in tutti i modi anche perché non ha la maggioranza al Senato. Lui ha la maggioranza, attraverso le primarie, nel partito ma non ha la maggioranza nei gruppi parlamentari e quindi gioca, gioca però con la pelle degli italiani". Quanto alla proposta, è poi chiaro: "Noi vogliamo la riforma del Senato, del bicameralismo, del Titolo V, vogliamo il premierato, l’elezione diretta del Capo dello Stato, ma di questo vediamo ben poco nelle bozze presentate ieri".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views