video suggerito
video suggerito

Bossi: “Mi ricandido alla segreteria della Lega”

Il Senatur fa sapere di volersi di nuovo candidare alla guida del Carroccio: sarà lo scontro finale con l’asse Maroni – Tosi?
A cura di Redazione
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il botta e risposta con Flavio Tosi (con tanto di "mezzi insulti" e mezze retromarce) Umberto Bossi scopre finalmente le carte e annuncia di volersi ricandidare alla guida della Lega Nord. Il fondatore e leader storico del Carroccio, dunque, non ci sta a farsi da parte e lasciare campo libero al Sindaco di Verona nella successione di Roberto Maroni e annuncia battaglia nel prossimo Congresso. Questa mattina, infatti,  entrando a Venezia all'Assemblea federale della Lega Nord Bossi si è lasciato sfuggire un inequivocabile "mi ricandido alla segreteria della Lega" parlando con i cronisti.

Il Senatur non ha poi voluto aggiungere ulteriori dettagli ma, stando a quanto si è capito, nelle prossime ore chiederà lo spostamento della data del Congresso ai primi mesi del 2014. Ricordiamo che la successione a Roberto Maroni, attualmente Governatore della Regione Lombardia, era prevista inizialmente per dicembre, con un Congresso che avrebbe dovuto incoronare proprio un "maroniano" e chiudere una volta per tutte il conflitto con ciò che resta del famoso "cerchio magico" dei bossiani, travolto dall'inchiesta sui fondi del partito (la stessa che ha portato alla fine della carriera politica di Renzo Bossi, per intenderci).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views