video suggerito
video suggerito

Boschi: “Renzi non è sotto il ricatto di Berlusconi e lo ha dimostrato”

Il giorno dopo l’elezione del Presidente della Repubblica, il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi spiega: “Non abbiamo rotto i patti, speriamo che ora non lo faccia Forza Italia”.
A cura di Redazione
349 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver portato a casa “l’operazione Mattarella”, i fedelissimi di Matteo Renzi ribadiscono con chiarezza che non c’è alcuna volontà di rompere l’alleanza sulle riforme con il gruppo parlamentare che fa riferimento a Silvio Berlusconi e confermano l’alleanza di Governo con l’area centrista che si raccoglie intorno al Nuovo Centro Destra e all’Unione di Centro. A ripetere tali concetti è stato il ministro per i Rapporti con il Parlamento e le Riforme Maria Elena Boschi, ospite della trasmissione L’Arena, su RaiUno. “Sulle riforme e la legge elettorale abbiamo rispettato il patto del Nazareno e non lo abbiamo mai rotto”, ha precisato il ministro, dicendosi speranzosa che ora “neanche gli altri lo facciano”.

Il riferimento è alla vicenda che ha portato Mattarella al Colle, mentre Forza Italia avrebbe preferito che fosse Giuliano Amato a succedere a Giorgio Napolitano; “Amato era il loro nome, ma non c’è mai stato alcun accordo”, spiega il ministro, che pure considera il professore “una persona apprezzabile, che gode della stima mia e anche del Presidente del Consiglio”. Tuttavia, continua la Boschi, “se qualcuno poteva avere il dubbio che Renzi fosse influenzato da Berlusconi, ora appare dimostrato che non è così: noi del Partito Democratico ci confrontiamo con tutti, ma non ci facciamo ricattare da nessuno”.

Una battuta anche sul Movimento 5 Stelle: “Vedo che sul blog di Beppe Grillo addirittura parlano di una loro quasi vittoria…a questo punto farei quasi i complimenti ai grillini. La verità è che hanno preferito contarsi al loro interno anziché contare per il Paese”.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views