video suggerito
video suggerito

Bonus Covid, Lega sospende la senatrice Casolati: “Ha preso i 1500 euro della Regione Piemonte”

La Lega ha sospeso la senatrice Marzia Casolati: si tratta del terzo parlamentare del Carroccio ad aver chiesto e ottenuto uno dei bonus erogati durante l’emergenza Covid. Per Casolati si tratta non del bonus Inps da 600 euro, ma di quello erogato dalla Regione Piemonte con un contributo di 1.500 euro.
A cura di Stefano Rizzuti
1.136 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un caso di bonus Covid percepito da un parlamentare. E ancora una volta all’interno della Lega. A comunicarlo è lo stesso partito, facendo questa volta riferimento al bonus istituito dalla Regione Piemonte per aiutare gli imprenditori in difficoltà. Un’indennità da 1.500 euro che è stata elargita a Marzia Casolati, senatrice del Carroccio. “Dopo aver ascoltato e verificato la posizione, come per i precedenti casi, è stato preso il provvedimento della sospensione per la senatrice Marzia Casolati”, comunica il capogruppo della Lega a Palazzo Madama, Massimiliano Romeo. Come spiega lo stesso Romeo, la senatrice ha percepito il contributo di 1.500 euro della Regione Piemonte rivolto alle attività imprenditoriali costrette a chiudere a causa del lockdown dettato dall’emergenza Coronavirus.

Bonus Covid, Casolati sospesa dalla Lega

Il capogruppo della Lega precisa: “Anche se non è stato commesso alcun illecito e il contributo è stato già da tempo completamente restituito, non è opportuno che parlamentari accedano a questo tipo di sussidio. Il provvedimento è stato già accettato e condiviso dalla diretta interessata”. Casolati ha ricevuto il bonus poiché ha una sua attività commerciale, ovvero la gioielleria Casolati, con un negozio storico che si trova in Galleria Umberto I, a Porta Palazzo, a Torino. Per accedere al contributo non erano previsti limiti di reddito.

Casolati terza parlamentare leghista ad aver preso bonus Covid

Casolati non è la prima esponente della Lega a finire sotto accusa, e di conseguenza a essere stata sospesa dal partito, per aver incassato i bonus introdotti da governo e Regioni durante l’emergenza Covid-19. Prima di lei c’erano stati i due deputati Andrea Dara ed Elena Murelli, entrambi sospesi dopo la notizia che alcuni parlamentari avevano preso il bonus erogato dall’Inps per i mesi di marzo e aprile. Alla lista degli esponenti della Lega sospesi si aggiungono anche i consiglieri regionali del Piemonte, regione di Casolati, Matteo Gagliasso e Claudio Leone. Il segretario regionale Riccardo Molinari ha chiesto la loro sospensione dal partito.

1.136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views