video suggerito
video suggerito

Boldrini risponde al M5S: “Non ho paura, gli attacchi non mi fermeranno”

La Presidente della Camera dopo la bufera mediatica: “Siamo di fronte ad una vera emergenza democratica. Contro di me vile aggressione sessista”.
A cura di Redazione
1.655 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mezzo delle furiose polemiche per l'attacco sferratole dal Movimento 5 Stelle all'indomani della decisione, unica nella storia repubblicana, di utilizzare la ghigliottina per permettere la conversione in legge in tempo utile del decreto Imu- Bankitalia, Laura Boldrini affida il suo sfogo al taccuino di Alessandra Longo, su Repubblica. La Presidente della Camera mostra di avere una lettura netta su quanto sta avvenendo: "Vorrei che fosse chiaro a tutti il tentativo eversivo in corso. C'è chi parla di inesperienza, di reazioni violente dovute alla frustrazione di non incidere ma questa è un'altra cosa. Loro non sono in grado di usare gli strumenti democratici garantiti all'opposizione. […] Il Parlamento non è lo sfogatoio della rabbia ma un luogo di confronto, di scambio dove si vota e si decide". La Boldrini non ha dubbi: "Siamo di fronte ad una vera emergenza democratica. Lo dico senza mezzi termini: è evidente la natura eversiva di quello che sta succedendo. Il Movimento Cinque Stelle attacca le istituzioni, il presidente della Repubblica, il capo del governo, e attacca me".

Anche rispetto alla sua vicenda personale la Boldrini non usa giri di parole: "Io, terza carica dello Stato, cui viene riservata, in quanto donna, una aggiuntiva e terrificante aggressione sessista. […] Le ho lette le cose che hanno scritto sul blog di Grillo. È semplicemente orribile, questi sono atti violenti ed intimidatori". Una aggressione che però non la intimorisce: "Non mi fermeranno, non cederò di un millimetro. Io vado avanti, tenendo fede all'impegno che mi sono presa di rafforzare e rendere più trasparenti le istituzioni".

1.655 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views