video suggerito
video suggerito
Opinioni

Bersani pubblica i suoi voti sul web: “Ora aspetto la Gelmini”

Il segretario del Partito Democratico pubblica il suo libretto universitario in risposta alle critiche del Ministro Gelmini e lancia la sua sfida: ci spieghi anche il tour a Reggio Calabria.
89 CONDIVISIONI
Pierluigi-Bersani

Dopo essere stato definito "studente ripetente" da Mariastella Gelmini, passa al contrattacco il segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani e, come aveva promesso nella giornata di ieri, pubblica sul web i voti relativi agli esami sostenuti nella sua fruttuosa carriera universitaria. Si tratta di un elenco lusinghiero per il politico, che certamente segna un punto a suo favore nella diatriba dialettica nata in relazione alle ultime manifestazioni studentesche contro la Riforma Gelmini ed all'aperto sostegno dei vertici del PD ai ricercatori che occupano il tetto della Facoltà di Architettura a Roma.

Voti Bersani

"Come promesso, ecco l'elenco degli esami e dei voti del corso di laurea in Filosofia, Storia del Cristianesimo in cui mi sono laureato con 110 e lode: mi aspetto che il Ministro Gelmini faccia altrettanto, compreso il giro turistico a Reggio Calabria". Con queste parole, dunque, Bersani lancia la sua provocatoria sfida al Ministro del Popolo della Libertà che, come ben saprete, è stata in passato accusata di "comportamento scorretto" per aver sostenuto l'Esame da avvocato a Reggio Calabria, in modo da evitare eccessivi problemi. Insomma, in attesa della probabile risposta del Ministro (certamente impegnata in queste ore dalle diverse sollecitazioni che arrivano dal mondo studentesco) non resta che fare i complimenti al Segretario del PD per il suo curriculum universitario, con un invito affinchè il tutto non si trasformi in una competizione fra "studenti modello" ma conduca al miglioramento di una Riforma che sta facendo molto discutere, non solo nelle aule parlamentari.

89 CONDIVISIONI
Immagine
A Fanpage.it fin dagli inizi, sono condirettore e caporedattore dell'area politica. Attualmente nella redazione napoletana del giornale. Racconto storie, discuto di cose noiose e scrivo di politica e comunicazione. Senza pregiudizi.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views