Continua a far discutere l'ultima puntata di Annozero, con il conduttore Michele Santoro ancora una volta nella bufera per le sue scelte editoriali e per la sua "impostazione" nella conduzione. Così, dopo la telefonata in diretta del dg della Rai Mauro Masi ed il duro scontro in studio con il conduttore (che il giorno prima si era opposto con fermezza all'idea di "pilotare" la composizione del pubblico in studio), arriva anche la dura critica del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Stando a quanto riportano le agenzie, infatti, il cavaliere si sarebbe lasciato andare ad un pesante sfogo nei confronti del conduttore salernitano durante una cena in compagnia di Michaela Biancofiore, parlamentare altoatesina (eletta in Campania però), nonchè dei suoi fedelissimi.
"È vergonoso, è incredibile che non abbiamo fatto entrare i nostri 60 ragazzi, e abbiano rifiutato un bravissimo avvocato come Francesco Paolo Sisto. Questa è una dittarura, bisognerebbe che gli italiani non pagassero più il canone, perché la maggior parte ha votato Silvio Berlusconi ed è costretta a non vedersi rappresentata dal servizio pubblico" (fonte la Stampa): sarebbero state queste le parole del Presidente, che poi avrebbe sottolineato anche il fatto che "a difenderlo" fosse rimasto il solo Maurizio Belpietro.
Insomma, un Santoro che "supera ogni limite" ed una ragione in più per organizzare la grande manifestazione di piazza del 13 febbraio del Popolo della Libertà. Un appuntamento che si terrà a Milano cui Berlusconi intende prendere parte personalmente e che segna il punto più alto della sua offensiva contro i giudici milanesi sul caso Ruby.