video suggerito
video suggerito

Berlusconi smonta i retroscena sul sostegno a Renzi premier: “Mai detto frasi simili”

Il Cavaliere con una nota su facebook smentisce alcuni retroscena e attacca: “Pratica giornalistica, che non qualifica chi ne è responsabile”.
A cura di Redazione
46 CONDIVISIONI
Immagine

Poche ore fa vi raccontavamo come negli ultimi giorni si fossero moltiplicati retroscena e racconti estremamente azzardati sui possibili scenari relativi al Governo Letta e, dall'altra parte, alla riorganizzazione del campo del centrodestra, anche alla luce del "ritorno a casa" di Pierferdinando Casini. Le ultime voci che volevano poi un ritorno al Governo del Cavaliere in caso di staffetta Renzi – Letta, oppure di una possibile scissione di Forza Italia con l'abbandono di Raffaele Fitto, erano sembrate davvero esagerate e prive di riscontri effettivi.

Sulla questione è infatti intervenuto direttamente Silvio Berlusconi, con una nota che segue a breve giro la "smentita" di essere il regista occulto dell'accoglienza ostile nei confronti di Pierferdinando Casini ("In particolare, in questi giorni non ho condiviso gli attacchi a Pierferdinando Casini, il cui ritorno nell'area dei moderati è da sempre stato da me auspicato e del quale non posso che esserne lieto, ritenendo che anche il suo movimento potrà offrire un reale contributo alla vittoria del Centrodestra", scriveva il 3 febbraio). Il Cavaliere oggi invece spiega: "Continuo a vedermi attribuite in forma di virgolettato da alcuni quotidiani nazionali frasi che non solo non ho mai pronunciato, ma che sono addirittura il contrario di quel che penso. Ritengo estremamente dannosa questa pratica giornalistica, che non qualifica chi ne è responsabile e inquina il dibattito politico". Basterà a fermare i retroscenisti?

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views