video suggerito
video suggerito

Berlusconi ricoverato: “Sono sereno, mi affido a Dio e ai medici del San Raffaele”

L’ex premier ha fatto sapere di seguire dall’ospedale “le vicende politiche in vista dei ballottaggi” e chiede “a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo.
A cura di Redazione
37 CONDIVISIONI
berlusconi-renzi-comune

Dall'ospedale San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi ha voluto ringraziare "tutti coloro che mi hanno fatto pervenire manifestazioni di affetto ed espressioni augurali, mi hanno davvero commosso. Non dimenticherò le parole di amici, esponenti politici, collaboratori di una vita di lavoro, moltissimi sostenitori che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza con calore straordinario". Il cavaliere si trova ricoverato per un problema al cuore, e dovrà sottoporsi  ad un intervento "di sostituzione della valvola aortica. "Sono sereno – ha aggiunto Berlusconi – e affronto questo passaggio delicato affidandomi a Dio ed alla straordinaria professionalità dei medici e del personale del San Raffaele".

L'ex premier ha fatto sapere di seguire dall'ospedale "le vicende politiche in vista dei ballottaggi" e chiede "a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo. FI è pienamente operativa nei suoi organismi nazionali e periferici ed è perfettamente in grado di operare in questi giorni di mia forzata assenza".

Secondo il senatore di Forza Italia Andrea Mandelli queste parole "spazzano via tutte le speculazioni di queste ore. Forza Italia è compatta, operativa e, come ci ha chiesto il presidente, concentrata sui suoi obiettivi, a partire dai prossimi ballottaggi a Milano, a Napoli e nelle tante città in cui siamo ancora protagonisti. E il nostro leader, anche in questo ‘pit stop', continua ad essere il punto di riferimento sia per eletti e militanti sia per tutto il popolo moderato. Troppe volte, negli anni, i profeti di sventure hanno pronosticato (e tifato) la fine dell'esperienza politica del Presidente Berlusconi e la disgregazione di Forza Italia. Sempre, puntualmente, smentiti, come stavolta".

I problemi di salute dell'ex premier domenica scorsa, quando Berlusconi ha "manifestato chiari segni di uno scompenso cardiaco" ha spiegato il suo medico personale Alberto Zangrillo: "Ho parlato con lui, mi ha in parte non obbedito per votare a Roma e solo nel pomeriggio ci ha raggiunto". Sono poi iniziati degli accertamenti, ed "è stato identificato in modo esatto e certo una patologia della valvola aortica che si chiama insufficienza aortica di grado severo. È necessaria la sostituzione della valvola aortica, sarà un intervento chirurgico convenzionale di circa 4 ore in terapia intensiva cardiochirurgica, dove Berlusconi stazionerà per 1-2 giorni, poi ci sarà il ricovero per la degenza. Auspichiamo che nell'arco di un mese il paziente si riprenda del tutto". Il leader di Forza Italia, secondo il suo medico, "ha rischiato la vita, ha rischiato di morire. Era in condizioni preoccupanti e lui ne era consapevole".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views