video suggerito
video suggerito

Berlusconi, prosegue il decorso post operatorio ma visite ristrette: “Deve riposare”

Secondo i medici, dopo l’operazione al cuore il fisico di Berlusconi ha risposto bene ma deve riposare molto per questo le visite vanno ristrette al minimo e riservate solo ai parenti più stretti.
A cura di Antonio Palma
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il decorso post operatorio di Silvio Berlusconi prosegue senza particolari problemi dopo l'intervento chirurgico al cuore per la sostituzione della valvola aortica, ma l'ex Premier deve riposare e per questo le visite sono state limitate allo stretto necessario. Lo ha spiegato oggi il medico personale del leader di Forza Italia e primario dell'ospedale San Raffaele di Milano, il professor Alberto Zangrillo, nel consueto bollettino di informazioni sulle condizioni di salute di Berlusconi. "Il decorso post operatorio del presidente Silvio Berlusconi sta procedendo in modo positivo, secondo le aspettative" ha spiegato infatti in una nota il medico, aggiungendo: "Ciononostante si ritiene opportuno ribadire che le visite continueranno a essere consentite solo ai figli e ai più stretti collaboratori".

Nonostante le insistenze di molti, infatti la suite privata dell'ospedale meneghino, che ha già ospitato più volte in passato Berlusconi, rimane off limits a tutti gli estranei. Lo aveva confermato nei giorni scorsi anche il fratello dell'ex Premier, Paolo Berlusconi, chiarendo: "C'è il mondo che vorrebbe venire a trovarlo, ma noi stiamo tra di noi. Gli abbiamo ricreato un po' l'ambito familiare ed è la cosa di cui ha bisogno in questo momento". "Deve riposare perché il dolore comunque c'è. La reazione del corpo è fantastica, però deve riposare e dormire e anche il professore Zangrillo continua a insistere su questa cosa che ha bisogno di riposare", aveva chiarito Paolo Berlusconi.

Oltre al fratello, che è quasi presenza fissa, le uniche visite a Silvio Berlusconi ammesse sono quelle della compagna Francesca Pascale, dell'amico di sempre Fedele Confalonieri e dell'avvocato Niccolò Ghedini oltre ovviamente a quelle dei figli. Tra le visite di oggi al San Raffaele anche quella del figlio Piersilvio. Il numero uno di Mediaset è rimasto in stanza per circa un'ora ma quando ha lasciato l'ospedale ha preferito non rispondere a chi gli ha chiesto delle condizioni di Silvio Berlusconi

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views