Berlusconi, positivo al Covid, rassicura su sue condizioni di salute: “Non ho più febbre, sto bene”
Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna a parlare dopo la notizia della sua positività al Coronavirus. Intervenendo in collegamento telefonico a un evento elettorale di Forza Italia in Liguria, Berlusconi assicura che non ha più febbre né dolori: “Non ho più febbre né dolori e sto abbastanza bene, continuo a lavorare alla campagna elettorale. Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto avere gli auguri: in particolare Mattarella, Conte, Di Maio, Zingaretti”. Allo stesso tempo il presidente di Forza Italia assicura che il suo impegno in questo periodo non diminuisce nonostante la positività al Covid-19: “Voglio rassicurarvi che sto abbastanza bene e continuo a lavorare e parteciperò in tutti i modi possibili alla campagna elettorale in corso”.
Berlusconi: Covid malattia insidiosa, mai sottovalutata
Berlusconi assicura di non aver mai sottovalutato il Covid-19: “È una malattia insidiosa, che non ho mai sottovalutato”. Poi si sofferma sui messaggi ricevuti in queste ore: “Tanta vicinanza mi ha commosso ed è il miglior incentivo ad andare avanti avendo ben presente la sofferenza di tante famiglie vittime di questa malattia insidiosa a cui va la mia partecipazione e il mio affetto”. ”Grazie al presidente Mattarella, al presidente del consiglio Conte, al ministro degli esteri Di Maio, all'ambasciatore degli Stati Uniti, ai parlamentari di ogni schieramento politico, agli esponenti politici del centrosinistra a cominciare dal segretario Zingaretti”, aggiunge. Poi Berlusconi parla ancora delle elezioni regionali: “Siamo alla vigilia di un appuntamento elettorale importante. Fi è indispensabile non solo per i numeri, anche politicamente per un centrodestra in grado di governare”.
Positivi anche la compagna e due figli
Nelle ultime ore è emersa la positività anche della compagna di Silvio Berlusconi, Marta Fascina. Così come ieri si è saputo che sono contagiati anche due figli dell’ex presidente del Consiglio, Luigi e Barbara. Inoltre oggi è stato comunicato che tra le persone della cerchia di Berlusconi risultate positive al Coronavirus c’è anche una sua guardia del corpo. L’addetto alla sicurezza, secondo quanto viene riportato, sarebbe rimasto ad Arcore durante il periodo estivo.