Berlusconi non versa 20 milioni a Veronica Lario, lei ottiene il pignoramento dei conti correnti
Ad anticipare la notizia è Davide Vecchi per Il Fatto Quotidiano: l’ex moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, ha ottenuto il pignoramento di conti correnti dell’ex marito per un valore di circa 20 milioni di euro. Stando a quanto risulta al cronista del Fatto, “la richiesta è stata depositata 15 giorni fa presso il Tribunale di Monza e dopo le vacanze pasquali è stata notificata alle banche nelle quali l’ex Cavaliere ha dei depositi attivi”.
La vicenda è piuttosto complessa, come ha avuto modo di confermare anche uno dei legali del Cavaliere, Niccolò Ghedini, che ha parlato di “semplice contestazione sulle cifre”, senza scendere nel dettaglio del pignoramento e senza anticipare nulla della strategia difensiva del suo cliente. Berlusconi, infatti, contesta la decisione dei giudici che lo hanno obbligato a corrispondere all'ex moglie un assegno di mantenimento mensile di 1,4 milioni di euro (in prima battuta la quota era di 3 milioni al mese, poi ridotta con la formalizzazione del divorzio”). Il Cavaliere, a quanto ricostruito, ha deciso di ricorrere in Cassazione e, nell’attesa della sentenza dei giudici, avrebbe corrisposto all’ex moglie una cifra che riteneva “congrua” e non gli 1,4 milioni di euro disposti dai giudici.
Veronica Lario, a questo punto, avrebbe scelto di ricorrere nuovamente alla magistratura, ottenendo il blocco di alcuni conti dell’ex marito per una cifra pari alla somma degli emolumenti non ricevuti in questi mesi. Si tratterebbe, dunque, di circa 20 milioni di euro che resteranno congelati fino all’udienza davanti al Tribunale, fissata per i primi giorni di giugno.