Berlusconi negativo al tampone per il Covid, è in “ottima salute”: aveva incontrato Briatore
Silvio Berlusconi è negativo al Covid. Il leader di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio si è sottoposto a un doppio tampone da cui è stata accertata la negatività al Coronavirus. Berlusconi, negli scorsi giorni, aveva incontrato Flavio Briatore nella sua villa in Sardegna. I due si erano visti, come dimostra anche un video pubblicato su Instagram, il 12 agosto. Ora Briatore è ricoverato al San Raffaele proprio a causa del Covid e le sue condizioni sarebbero serie, ma stabili. La notizia dei due tamponi a cui si è sottoposto Berlusconi è stata data dall’Ansa, spiegando che l’ex presidente del Consiglio è risultato negativo. Inoltre, secondo quanto comunicano fonti di Forza Italia, Berlusconi gode di ottima salute. Berlusconi è rientrato ad Arcore negli scorsi giorni, come già programmato, e aveva ripreso il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali previste per il 20 e il 21 settembre. Inoltre il leader di Forza Italia si è concesso una giornata ad Angera, sul Lago Maggiore.
L'incontro tra Berlusconi e Briatore in Sardegna
Nel video del 12 agosto, pubblicato su Instagram da Briatore, era lo stesso imprenditore a spiegare di essere andato a trovare Berlusconi nella sua villa in Sardegna: “Grande giornata oggi, sono venuto a trovare il mio amico presidente, a cui voglio tanto bene. Lo trovo in forma, bravo Silvio”. Berlusconi, nel breve video, si limitava a rispondere con un ringraziamento: “Grazie di cuore, auguri”.
Briatore è ricoverato, ma condizioni stabili e buone
Le condizioni di Briatore, ricoverato al San Raffaele, sono “assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore”, secondo quanto fatto sapere attraverso una nota dello staff dell’imprenditore. Briatore è stato ricoverato lunedì 24 agosto dopo aver contratto il Covid. Domenica sera, secondo quanto spiegato ancora nella nota, l’imprenditore ha accusato “leggera febbre e sintomi di spossatezza, si è recato all’ospedale San Raffaele per un controllo. L’imprenditore è stato ricoverato, è stato sottoposto a un check up generale e resta sotto controllo medico”.