video suggerito
video suggerito

Berlusconi in piazza, denunciati gli organizzatori del comizio: “Danneggiato suolo pubblico”

Scattano le denunce per gli organizzatori del sit-in per l’ex premier in via del Plebiscito. Già comminata una multa di circa 4.500 euro. Cicchitto: “Marino è un capo fazione”.
A cura di Redazione
1.468 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In seguito all’accertamento del danneggiamento del suolo pubblico, la Polizia Municipale del Comune di Roma Capitale ha proceduto a dare notizia di reato alla procura della Repubblica nei confronti degli organizzatori della manifestazione di ieri in via del Plebiscito, secondo l’articolo 635 del codice penale. Lo comunica in una nota l’ufficio stampa del Campidoglio. Già subito dopo la mobilitazione in favore di Berlusconi, un sit-in cui ha partecipato poco più di un migliaio di persone, il sindaco Ignazio Marino aveva precisato via Facebook che il palco da cui l'ex premier aveva arringato la folla era abusivo: "Il Campidoglio – aveva detto Marino – non ha mai autorizzato un palco per il comizio del Pdl in via del Plebiscito, che è stato montato senza fare alcuna richiesta in Comune. Ho informato il Prefetto ed è stata immediatamente applicata una sanzione amministrativa nel massimo ammontare". La contravvenzione ammonta a 4.500 euro circa; pare inoltre che durante i lavori di allestimento del palco sia stato segato un palo della segnaletica stradale per fare spazio.

Non si è fatta attendere la replica del Pdl, che per voce di fabrizio Cicchitto ha detto: "Il sindaco Marino sta mostrando di non essere un sindaco ma un capo fazione, che non perde occasione per alimentare scontri politici". Poi ha proseguito: "Nonostante, infatti, la delicatezza del momento democratico, la tensione che ha accompagnato queste difficili giornate, l'organizzazione del Pdl ha permesso che la manifestazione si svolgesse in un clima sereno, di festosa solidarietà al presidente Berlusconi, senza il minimo incidente".

1.468 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views