video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Il periodo peggiore della mia vita, aspetto la decisione di una mafia di giudici”

L’ex Presidente del Consiglio si sfoga di fronte alla delegazione lucana di Forza Italia: “È il periodo più brutto della mia vita”. Poi però trova il modo di raccontare una nuova barzelletta, con Obama e papa Francesco.
A cura di Redazione
512 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Sto davvero vivendo il periodo più brutto della mia vita – dice l’ex premier alla delegazione proveniente dalla Basilicata – perché dopo aver lottato per 20 anni per la libertà sono qui a dipendere da una mafia di giudici che il 10 aprile mi diranno se devo andare in galera, se mi mettono agli arresti domiciliari, se mi mandano a fare non so che servizio sociale". È questo l'amaro sfogo di Silvio Berlusconi alla delegazione della Basilicata di Forza Italia, pubblicata sul profilo facebook di Nicola Becce, alla quale riserva la promessa di un appuntamento, "dopo il 25 maggio se non mi mettono in galera prima". Il riferimento è ovviamente alla decisione dei giudici di Milano sulla sua destinazione ai servizi sociali, dopo la condanna a 4 anni di reclusione per frode fiscale nell'ambito del processo Mediaset diritti tv (tre dei quali condonati dall'indulto).

Non manca un riferimento alla decisione di Napolitano di non intervenire sulla questione, che si chiude con un'amara constatazione: "Hanno voluto farmi fuori e lo hanno fatto attraverso un colpo di Stato". Ma la chiusura è con un sorriso, con una nuova barzelletta: protagonisti lui, papa Francesco e Barack Obama.

512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views