video suggerito
video suggerito

Berlusconi furioso: “Alfano traditore, io vittima di un parricidio”

È il Giornale a riportare le impressioni di Silvio Berlusconi dopo lo strappo di Alfano: “Un tradimento proprio da lui…”
A cura di Redazione
163 CONDIVISIONI
Immagine

"Un tradimento". Non usa mezze misure Silvio Berlusconi per inquadrare lo strappo di Angelino Alfano sulla decisione di votare comunque la fiducia al Governo Letta, nonostante le sue indicazioni e soprattutto nonostante la possibilità che la giunta per le Elezioni metta il primo tassello sulla sua decadenza da senatore. A riportare gli umori del Cavaliere è un fondo de Il Giornale, il cui direttore ieri è stato protagonista di un lungo e significativo scontro frontale con la "colomba" Fabrizio Cicchitto: "Questo racconta l'ex premier al telefono con i suoi parlamentari. Angelino l'ho visto crescere – è il senso delle sue parole – e ora me lo ritrovo che dà retta agli incendiari e che mi spiega cosa io devo fare per il bene dell'Italia. Un tradimento in piena regola secondo Berlusconi che pure ieri avrebbe tentato la via della mediazione proponendo una soluzione morbida come il Letta bis e anche dicendosi disponibile a dare ad Alfano la guida della nuova Forza Italia. Niente, dal vicepremier è stata chiusura totale"

Considerazioni che rimandano a quello che è il nuovo cruccio del Cavaliere: l'operazione per creare un raggruppamento alternativo al Pdl in Aula e soprattutto per preparare la strada al "superamento" della sua leadership all'interno del centrodestra. Certo, molto dipenderà dal voto di fiducia di oggi: se Alfano mostrerà di avere i numeri dalla sua parte, allora la prospettiva cambierebbe radicalmente.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views