Berlusconi: “Domenica sarò a Bologna alla manifestazione della Lega”
Dopo giorni di riunioni e indiscrezioni, la decisione finale: Silvio Berlusconi sarà a Bologna all'evento "Blocca Italia", la manifestazione organizzata dalla Lega Nord questa domenica. Ad annunciarlo è stato lo stesso Cavaliere, con una nota in cui comunica di essere "ben lieto" di accettare l’invito di Matteo Salvini, a partecipare alla manifestazione nella città emiliana contro il governo Renzi. "Non potevamo restare indifferenti dinanzi alle pressioni dei nostri elettori che in questi giorni hanno insistentemente chiesto una forte dimostrazione di unità del centro-destra – ha spiegato Berlusconi – Questa unità si è concretizzata nella riunione dei capigruppo di Forza Italia, Lega nord e Fratelli d’Italia, per il coordinamento della nostra azione parlamentare a partire dalla legge di stabilità, a conferma che i movimenti del centrodestra hanno l’assoluta consapevolezza di poter vincere soltanto se uniti".
Salvini si è detto contento per la presenza dell'ex premier a Bologna. "Un’opposizione finalmente compatta potrà liberare gli italiani dalla sinistra delle tasse e dell’invasione", ha dichiarato il segretario della Lega Nord, che ha ricordato che "venerdì, sabato e domenica saremo in tutt’Italia per bloccare Renzi e la sinistra e per liberare energie positive del Paese. L’unico che sta bloccando l’Italia è il Pinocchio fiorentino".
Alla soddisfazione della Lega per la decisione di Berlusconi, fa da contraltare il disappunto di Raffaele Fitto, ex Forza Italia e ora leader Conservatori e Riformisti, per cui la partecipazione alla manifestazione di domenica a rappresenta "l’ennesimo errore da parte di Silvio Berlusconi che accetta di andare a Bologna a incoronare la Lega. Salvini e la Lega fanno il loro mestiere e lo fanno bene. Ma sono i liberali e i moderati a non fare il proprio".