video suggerito
video suggerito

Berlusconi conferma: “A settembre lanciamo Forza Italia”

Il Cavaliere conferma attraverso un messaggio sul suo profilo facebook: “Spero che con il lancio di Forza Italia nel mese di settembre possano aggiungersi a noi tanti italiani con il loro entusiasmo e loro passione”.
A cura di Redazione
2.098 CONDIVISIONI
Immagine

È nota da tempo la volontà di Silvio Berlusconi e di larghissima parte del gruppo dirigente del Popolo della Libertà di "tornare a Forza Italia", marcando anche una scelta dall'enorme valore simbolico e archiviando l'esperienza del partito unico del centrodestra. Ora il Cavaliere però conferma che il percorso si sta già avviando verso la conclusione e, con un messaggio pubblicato sulla sua pagina facebook, fissa in "settembre" il mese decisivo: "Abbiamo deciso di tornare a Forza Italia perché vorremmo, come ci riuscì 20 anni fa, rivolgerci ai giovani e ai protagonisti del mondo del lavoro per chiedere di interessarsi al nostro comune destino. Non è giusto che solo alcuni si interessino del nostro Paese e gli altri guardino da lontano criticando chi invece si impegna. Spero che con il lancio di Forza Italia nel mese di settembre possano aggiungersi a noi tanti italiani con il loro entusiasmo e loro passione".

Una comunicazione attesa da tempo dagli elettori e militanti pidiellini. E che giunge in uno dei momenti più complessi degli ultimi anni, con il partito stretto fra il sostegno alla maggioranza di Governo (con tutto ciò che questo comporta in termini di riconoscibilità ed identità) e l'attesa per la decisione della Cassazione sul processo Mediaset – diritti tv (per il quale Berlusconi è stato condannato in appello a 4 anni di reclusione e a 5 di interdizione dai pubblici uffici).

2.098 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views