video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Col mio ritorno in campo, Forza Italia può recuperare 10 punti”

Silvio Berlusconi a Palermo rilancia il suo progetto politico e rivendica le scelte alle elezioni amministrative di Roma.
A cura di Redazione
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri, Silvio Berlusconi era a Palermo per il lancio di quella che in molti hanno definito la nuova strategia elettorale di Forza Italia. Di fronte a qualche centinaio di militanti, giunti al Teatro Politeama dalle diverse zone della Sicilia, il Cavaliere ha tenuto il discorso di chiusura della manifestazione “Forza, alziamoci”, ribadendo l’intenzione di “rimanere in campo” anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Berlusconi ha poi presentato il nuovo programma, in sei punti: “meno tasse, meno Stato, meno Europa, più aiuti per chi ha bisogno, più sicurezza e riforma della giustizia”. L’idea di base resta la stessa: con l’impegno in prima persona in campagna elettorale Forza Italia “può recuperare 10 punti percentuali, come fatto nel 2013”, mentre in caso contrario, “i sondaggi ci danno al 13%”.

E, in relazione alla presentazione della candidature per le prossime amministrative di Roma, ha spiegato:

Abbiamo deciso da mesi di scegliere i candidati più capaci di governare, prescindendo dalla loro collocazione partitica. Con questo criterio abbiamo scelto Guido Bertolaso a Roma, un candidato di altissimo profilo, abituato a gestire le più gravi emergenze, l'unico in grado di fare ripartire la Capitale sull'orlo del collasso. Abbiamo dovuto insistere molto per convincerlo.

Io non cambio idea. Sono altri che dovranno spiegare ai romani perché, dopo avere condiviso con noi questa scelta, ora hanno cambiato idea.
La Lega e Fratelli d'Italia commettono un grave errore, che li isola e li allontana dalla possibilità di fare parte di una destra di governo. Spero sia un errore circoscritto a Roma.

Non poteva mancare un giudizio sull’operato del Governo Renzi, che Berlusconi liquida con una nota affidata al suo profilo facebook:

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views