video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Aumenterò pensioni a 800 euro, da sinistra patrimoniale da 400 mld”

Il leader di Forza Italia interviene per telefono a Bari: “Faranno tassa di successione al 45%”. E lancia la sua proposta: “Pensioni sotto i 500 euro, aumentiamole anche fino a 1.000 euro”.
A cura di B. C.
20.877 CONDIVISIONI
Immagine

"Abbiamo scoperto che la sinistra sta pensando a una legge patrimoniale da 400 miliardi, cioè il 10 per cento dei risparmi degli italiani". Parola di Silvio Berlusconi che, intervenendo in videoconferenza alla convention FI a Bari, lancia il suo avvertimento. La giornata di campagna elettorale del leader di Forza Italia era cominciata poco prima nuova tappa con un'intervista a In mezzora su Raitre. "Siamo a conoscenza – ha spiegato ai suoi accorsi al TeatroTeam del capoluogo pugliese – che vogliono portare i pagamenti in contanti da mille a trecento euro e poi pensano ad una legge di successione che arriva al 45% del patrimonio". Poi qualche proposta: “Aumento delle pensioni minime a ottocento e magari a mille euro al mese”. Ma l'ex Cavaliere pensa anche agli animali domestici: "Ci sono 8 milioni di cani e 12 milioni di gattini in Italia che sono adorati dai loro proprietari che li trattano come uno di famiglia. Abbiamo in mente di cercare di trovare un papà o una mamma a uno dei 150mila prigionieri nei canili comunali.

Adesso abbiamo due traguardi – prosegue Berlusconi – uno quello del 25 di maggio e dobbiamo arrivare con la campagna elettorale che stiamo facendo con i nostri candidati, che sicuramente saranno capaci di rappresentarci nel partito europeo e nei Comuni. Credo che faremo bene sia in campo europeo che nelle amministrative. Ma abbiamo un secondo traguardo che è quello che il destino ci ha posto. Oggi solo il 50% degli elettori dichiara di voler votare, un altro 50% è composto da elettori delusi e disgustati da questa politica e da questi politici e non è di sinistra, perché gli elettori di sinistra sono militarizzati”.

Quindi conclude col messaggio elettorale: "Lo dico a tutti gli italiani di buon senso: aprite gli occhi, svegliatevi, rendetevi conto di come è ridotto il nostro paese. Non siamo più una democrazia. In 20 anni abbiamo avuto 4 colpi di Stato, siamo al terzo governo non eletto. Questo è il messagio che arriverà dalle tv e che voi dovrete dare. E ricordare che si vota solo la domenica".

20.877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views