video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “Vinciamo noi, poi in Europa a ridiscutere i patti”

Il leader del Movimento 5 Stelle parla ad una manifestazione a Paderno Dugnano nel milanese: “Subito al voto e Napolitano si dimetta”.
A cura di Redazione
470 CONDIVISIONI
Immagine

C'era grande attesa per l'intervento di Beppe Grillo ad una manifestazione a Paderno Dugnano nel milanese, proprio nel giorno dopo l'ufficializzazione della crisi di Governo. E il leader politico del Movimento 5 Stelle non ha deluso le aspettative, con un intervento durissimo nei confronti dei "partiti responsabili dello sfascio" e del regista dell'operazione Letta, Giorgio Napolitano, che, secondo la sua lettura, "è il vero responsabile del disastro". Un Napolitano a cui non resta che "dimettersi e sciogliere le Camere", visto che secondo Grillo è questa l'unica via d'uscita per il Paese: "Noi dobbiamo tornare ad elezioni, mandare a casa tutta questa gente e rifare questo Paese con un Governo a 5 Stelle".

In ogni caso, ha tuonato Grillo, non c'è possibilità di dialogo in Parlamento con gli altri partiti, anche considerando che "non c'è una crisi di Governo c'è la crisi del popolo italiano che fa fatica a capire". E non ha molto senso il dibattito intorno alla legge elettorale, visto che i partiti hanno avuto anni di tempo per cambiarla: "Adesso vorrebbero cambiare la legge elettorale per fare un Superporcellum e far restare fuori noi ma non glielo permetteremo".

470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views