video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo vede nero: “In Italia aumentano solo i poveri”

Il capo politico del Movimento 5 Stelle contro i dati altisonanti del Governo sulla ripresa economica.
A cura di Redazione
13 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a scrivere sul suo blog Beppe Grillo, con un post dedicato alle condizioni socio economiche del nostro Paese. Che, nella lettura del capo politico del Movimento 5 stelle, sono ben diverse da quelle descritte dal Governo, in particolare dal Presidente del Consiglio. La polemica è tutta sui dati dell’occupazione e sugli indicatori economici, che per il Governo sono da interpretare in senso estremamente positivo.

Grillo è di tutt’altro avviso: “Gli italiani poveri continuano ad aumentare. Sono dieci milioni secondo i dati Istatdi luglio. Secondo i dati Unimpresa di questa settimana solo nell'ultimo anno sono aumentati di 30.000, come se un'intera cittadina fosse caduta in disgrazia. Non c'è alcun segnale che quest'epidemia accenni a placarsi.” Per il M5S quello sulla povertà è l’unico dato che conta e va interpretato come un chiaro segnale delle difficoltà del sistema Italia, anche perché “ad essere colpiti non sono solo i disoccupati, che sono appena un terzo”, ma soprattutto tutti quei cittadini che nonostante abbiano un lavoro “non riescono a vivere in maniera dignitosa”. In questo senso gli annunci trionfalistici del Governo si configurano come vuota propaganda e risultano “vuoti di significato”.

La soluzione, nella lettura grillina, è sempre la stessa: il reddito di cittadinanza. Spiega Grillo:

Lavoro non se ne crea più e la povertà dilaga, l'attività del governo è di propaganda e consiste nel trovare il modo per far uscire dei numeri che tranquillizzino il "mercato". Più PIL grazie a droga, prostituzione, contrabbando e favorevoli condizioni internazionali, più occupati che però sono poveri. Per l'italiano nulla è cambiato. Il Reddito di Cittadinanza M5S che toglie dalla povertà sia chi non ha un lavoro (e lo aiuta a trovarlo), sia chi ce l'ha ma è povero è l'unico modo per salvare l'Italia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views