Beppe Grillo sulla manifestazione dei No Tav: arrestino i black bloc [VIDEO]
Le dichiarazioni di Beppe Grillo
"I No Tav vanno rintracciati e arrestati"
Il giorno dopo le dichiarazioni di sostegno ai No Tav, il comico Beppe Grillo non ci sta ad essere considerato un difensore dei black bloc e, tramite il suo seguitissimo blog, risponde a coloro i quali lo hanno definito solidale con chi ha messo a ferro e fuoco l'area interessata dai lavori per l'alta velocità, creando panico e molti disordini.
"State facendo una rivoluzione straordinaria, e siete tutti degli eroi", aveva detto ai manifestanti di Chiomonte il comico, considerando quanto sta accadendo in Val di Susa “prove tecniche di dittatura“. Ma oggi Grillo ha voluto precisare di essere stato accusato ingiustamente dai media di stato di fomentare i violenti, perchè in realtà la parola "eroi" era rivolta ai valsusini che, pacificamente, da anni manifestano contro la costruzione della nuova linea ferroviaria.
"Sono il primo a condannare e a voler sapere chi sono i black bloc. Li trovino e li arrestino". Per il comico, la Tav è un'opera inutile, che costa 22 miliardi alla collettività e porterà vent'anni di disagi ai valsusini; "non è un treno ad alta velocità, ma un treno merci che dovrebbe trasportare in un lontano futuro carichi inesistenti".