video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “Sulla legge elettorale Letta mente”

Il capo politico del Movimento 5 Stelle attacca il Presidente del Consiglio: “Dice il falso, votò contro la cancellazione del Porcellum”.
A cura di Redazione
13 CONDIVISIONI
Immagine

Come ben saprete, nella sua partecipazione alla trasmissione Che Tempo Che Fa, Enrico Letta ha avuto modo di ricostruire la recentissima crisi di Governo, spiegando agli italiani che uno degli ostacoli maggiori sulla strada che porta a nuove elezioni è rappresentato dalla legge elettorale. "In questi giorni la commissione affari costituzionali è pronta a portare alla camere una proposta di riforma elettorale", ha spiegato il Presidente del Consiglio, per poi concludere: "Col Porcellum non si può andare avanti, non darebbe una maggioranza, va cambiato. Adesso siamo al passaggio chiave in senato, affinché ci siano condizioni perché si cambi una legge elettorale, la nostra, che potrebbe essere ritenuta incostituzionale”.

Una ricostruzione contestata da Beppe Grillo che, dalle pagine del suo blog, attacca frontalmente Letta pubblicando una segnalazione da italiaincrisi, in cui lo accusa di mentire sulla sua posizione in tema di legge elettorale. "Il Deputato del PD Giachetti propose il ritorno al mattarellum che fu bocciato a pieno titolo da Letta, dalla Finocchiaro e da tutto il PD che votò contro", sostiene il capo politico del Movimento 5 Stelle, che pubblica anche "il voto contrario" dello stesso Letta alla mozione Giachetti.

Ecco il post pubblicato da Grillo:

"Letta ieri sera dal suo maggiordomo Fabio Fazio ha detto in televisione che è a favore del Mattarellum e che per colpa di Grillo non si è potuto tornare a quella legge. Sappiamo bene, invece, che la verità è l’esatto opposto. Il Deputato del PD Giachetti propose il ritorno al mattarellum che fu bocciato a pieno titolo da Letta, dalla Finocchiaro e da tutto il PD che votò contro. Il M5S compatto votò a favore. Ci sono gli atti della camera che lo testimoniano. Questa è una menzogna che meriterebbe non solo una denuncia per diffamazione ma un intervento da parte di Roberto Fico in qualità di Presidente della Vigilanza Rai soprattutto per l’accomodante comportamento di Fazio che non poteva non sapere che quella era una balla colossale e non è minimamente intervenuto smentendo ciò che Letta stava asserendo. Come è possibile vedere da questo pezzo in evidenza letta fu il primo a votare CONTRO il ritorno al mattarellum.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views