video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “Ridateci la Lira e sapremo come farla arrivare alle famiglie”

Il garante del Movimento 5 Stelle torna ad insistere sull’uscita dall’Euro, legando il caso italiano alla vicenda greca.
A cura di Redazione
40 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di parlare agli italiani nel suo “contro – discorso di Capodanno”, Beppe Grillo torna ad aggiornare il suo blog con un lungo post dedicato al tema dell’economia e dell’uscita dall’euro come unica via d’uscita per il nostro Paese. Un ragionamento che Beppe Grillo elabora a partire dalla vicenda greca che “conferma l’opportunità di una uscita dall’Euro da parte dell’Italia”, nonostante il tentativo dei “media di regime nostrani per alimentare il terrorismo ‘a la matriciana’ contro una uscita dell’Italia dall’Euro”. Mezzi di informazione che hanno la responsabilità “di aver ignorato completamente il tema Euro come causa principale dei problemi Italiani di oggi ad ammonirci sulla impossibilita’ e i costi di una uscita” e che ora stanno fornendo una visione distorta della crisi greca, come fatto in passato con il referendum scozzese, seguendo le direttive del sistema.

Nella lettura di Grillo, non c’è alternativa all’uscita dall’euro e lo stesso Tsipras sbaglia: “Come puo’ Tsipras pensare di risollevare il suo paese rimanendo nell’Euro? Come pensa di fare gli interessi del suo paese senza ridargli la sovranità monetaria? […] Ripudiare il debito non risolverà i problemi della Grecia che invece solo con un ritorno alla sovranità monetaria potrebbero essere gestiti. Per questo il mercato ha reagito male, perché la ricetta ‘Euro confusa’ di Tsipras, tanto elogiato dalla sinistra italiana durante la campagna per le europee, e’ quanto di peggio il paese possa auspicare.” I due assi sui quali bisogna muoversi sono invece l’uscita dall’euro e la ristrutturazione del debito, mentre il “messaggio al paese” è chiaro: “Ridateci la nostra banca centrale, il nostro signoraggio, la nostra moneta e sapremo noi come farla arrivare alle nostre famiglie e come rendere sostenibile il nostro debito pubblico.”

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views