video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “Partiti falsi, io non dialogo più con nessuno. E non si avvicinino alla Costituzione”

il capo politico del Movimento 5 Stelle si presenta a sorpresa al Senato e in conferenza stampa attacca: “Nel 2015 chiunque vada al Governo è già morto. Dobbiamo dire alla Bce, alla Merkel e al Fmi e dire non ci stiamo più”.
A cura di Redazione
73 CONDIVISIONI
Immagine

Della visita a sorpresa di Beppe Grillo ai senatori del Movimento 5 Stelle vi abbiamo già parlato, così come del suo attacco a quell'anziano signore che siede al Quirinale, nei cui confronti continuerà a tenere una linea dura. Successivamente però il capo politico del Movimento si è concesso ai giornalisti in una conferenza stampa in cui ha affrontato subito il tema dei malumori interni ai gruppi parlamentari dopo alcune sue "discutibili uscite" dalle pagine del blog: "Sono venuto a fare un incontro, ho visto i famosi dissidenti, ho visto persone intelligenti che dicono cose sensate". Così Grillo ha subito negato che ci siano contrapposizioni insuperabili interne al gruppo specificando che l'azione politica dei 5 Stelle continuerà con maggior forza proprio sui temi economici. Del resto, spiega Grillo: "Nel 2015 qualsiasi governo vada su è già morto perché dovremo fare una revisione di spesa da 50 miliardi. Uno di noi dovrà andare davanti alla Bce, alla Merkel e al Fmi e dire non ci stiamo più. Rimettiamo in discussione tutti gli accordi che abbiamo firmato".

Sull'inclusione dei 5 Stelle nelle dinamiche politiche poi Grillo è chiaro: "Abbiamo bisogno di essere considerati ce lo meritiamo. Tra noi c'è gente con le palle e stiamo cercando di fare un Paese diverso, dall'economia al lavoro a tutte le problematiche che ci sono. E siamo il primo partito in Italia". E in riferimento agli altri partiti continua: "I partiti sono falsi, questa gente che vedete passare da trent'anni non rinuncia a niente. Sono falsi possono dire delle cose bellissime, non credeteci più. Io non voglio dialogare più con nessuno, se avessi voluto fare i soldi avrei fatto il tesoriere di un partito". E soprattutto, "questi partiti non possono nemmeno avvicinarsi alla Costituzione, non la devono toccare".

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views