video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “In Parlamento stanno violentando Costituzione e moralità”

Beppe Grillo commenta in streaming il caos della riunione in Giunta per le elezioni sulla decadenza di Silvio Berlusconi. E ne ha per tutti: partiti, “finta opposizione” ed informazione.
A cura di Redazione
506 CONDIVISIONI
Immagine

È un Beppe Grillo "sconvolto" dalla due giorni al Senato della Repubblica quello che, in streaming su La Cosa, commenta con il senatore Buccarella la riunione della Giunta per le elezioni ed il caos seguito alla decisione del Popolo della Libertà di chiedere l'ennesimo rinvio sulla questione della decadenza di Berlusconi dalla carica di senatore. Mentre continuano ad arrivare notizie contrastanti (ricordiamo che il Movimento 5 Stelle ha chiesto che si votasse a voto palese e già il 5 novembre sul "destino" di Silvio Berlusconi), Grillo si dice incredulo di fronte "a quello che ho visto al Senato" e chiuderà la sua breve conversazione con un significativo "ora ho bisogno della psicoterapia, la prossima volta vi mando Casaleggio e vediamo lui come se la cava".

Per il capo politico del Movimento 5 Stelle, che ha elogiato lo "straordinario lavoro dei nostri cittadini in Parlamento", i partiti stanno dando l'ennesima dimostrazione di essere giunti al capolinea e, come scriverà sul suo blog, "mentono sistematicamente ai cittadini con la complicità di tutti i mezzi di informazione a iniziare dal servizio pubblico pagato con il canone da tutti gli italiani". In Aula, continua Grillo, "stanno calpestando la Costituzione e la moralità", facendo "leggi senza copertura finanziaria" e tendendosi agguati a vicenda. La ricostruzione di Grillo è impietosa sia verso Sel, "che non si capisce se sta all'opposizione o vota per convenienza", sia verso la maggioranza che boccia ogni proposta di legge del Movimento 5 Stelle. E, attacca sul blog, che "mentono spudoratamente ai cittadini":

Il MoVimento 5 Stelle non ha mai mentito ai cittadini. Ci siamo presentati alle elezioni con 20 punti e un obbiettivo: "Tutti a casa". Abbiamo mantenuto fede a questi impegni, non abbiamo fatto alleanze con chi ha distrutto il Paese negli ultimi vent'anni. Ieri e oggi ero con i cittadini del M5S in Parlamento. Sono degli eroi. Hanno sommerso la Camera e il Senato di proposte: reddito di cittadinanza, rilancio delle PMI, taglio dell'IRAP. Abbiamo rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali come avevano promesso. Ci siamo dimezzati lo stipendio come ci eravamo impegnati a fare. I partiti si sono coalizzati e hanno bloccato tutte le nostre proposte. Hanno aumentato l'IVA, hanno fatto l'ennesima legge truffa sull'abolizione del finanziamento pubblico, stanno violentando la Costituzione. I partiti mentono sistematicamente ai cittadini con la complicità di tutti i mezzi di informazione a iniziare dal servizio pubblico pagato con il canone da tutti gli italiani. Letta, il presidente del consiglio nipote dello zio, ha mentito in diretta televisiva a milioni di persone. Non hanno parole di verità, dicono una cosa e ne fanno un'altra. Oggi i partiti in giunta per il regolamento hanno ribadito di volere il voto segreto per la decadenza di Berlusconi. Con il voto segreto, un abominio, i partiti hanno licenza di mentire senza dover rendere conto a nessuno, come ha fatto il pdmenoelle impallinando Prodi grazie anche ai 55 parlamentari di Renzie. Questa gente è completamente inaffidabile e continua a rinviare qualsiasi decisione. Vogliono rinviare ancora la decadenza di Berlusconi, per ora a dicembre, poi chissà. Paola Taverna ha chiesto il voto il 5 novembre, i partiti compatti hanno rifiutato e rinviato. Ero al Senato. Ho visto una seduta psicoterapica: "riferimenti a regolamenti, interpretazioni, comma 5, comma 8, la retroattività" per oltre mezz'ora. Poi un attimo: mani in alto e voto. Controprova elettronica con Michela, la tastiera per stenotipia elettronica che ha registrato tutto. Una struttura anacronistica aggrappata al nulla. Nessun dialogo è possibile. Noi siamo oltre. Andiamo oltre.

506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views