video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo esulta: “Alle politiche metteremo il tacchino PD nel forno”

Il leader del Movimento 5 Stelle ringrazia elettori, candidati e militanti e avverte il Presidente del Consiglio: “Non si gestisce un Paese con le menzogne e con l’arroganza”.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è tardato ad arrivare il commento di Beppe Grillo al risultato delle elezioni regionali 2015, che hanno visto al voto circa 20 milioni di italiani e il rinnovo di 7 consigli Regionali. Come ormai noto, il turno delle Regionali 2015 è “finito 5 a 2”, con il centrosinistra che ha conquistato la guida di 5 Regioni ed il centrodestra che si è imposto nelle rimanenti 2.

Il Movimento 5 Stelle ha ottenuto un buon risultato, confermandosi come il secondo partito a livello nazionale e raggiungendo risultati di tutto rispetto in Liguria e Campania. Considerazioni che fa lo stesso Beppe Grillo, che ringrazia a modo suo militanti ed elettori e lancia l’assalto alle politiche. Ecco cosa scrive sul suo blog:

Dopo i risultati delle elezioni regionali è d'obbligo un post di ringraziamenti.

Il primo grazie (di cuore) va a De Luca, ineleggibile e impresentabile, che ha mostrato il vero volto del Pd della (il)legalità.

Il secondo grazie ai candidati del M5S che, senza ambizioni di poltrone e di potere, hanno speso gli ultimi mesi in campagna elettorale.

Il terzo grazie ai parlamentari e agli altri eletti che hanno girato in lungo e in largo la penisola per dare il loro sostegno alle liste senza risparmiarsi, la mattina erano a Venezia, ill pomeriggio a Genova e la sera a Perugia.

Il quarto grazie a chi ha dato fiducia al M5S con il voto, e non era facile, con i media tenacemente contro a raccontare misfatti su di noi, non era semplice bucare la nebbia della disinformazione.

Il quinto grazie a chi ha ridimensionato il partito dell'innominabile e lo ha portato a percentuali più consone (metà rispetto alle europee) alla sua (non) azione di governo. Non si gestisce un Paese con le menzogne e con l'arroganza,

Il sesto grazie alle sirene della sinistra che ci vorrebbero assessori o alleati a cui si ricorda che il M5S voterà in consiglio regionale (e in Parlamento) ogni proposta che sia contenuta nel suo programma o che porti un beneficio ai cittadini. Le alleanze e gli inciuci non ci appartengono.

Grazie, Danke, Merci, Thank you agli italiani che ci hanno votato e che hanno attribuito il ruolo di primo partito al M5S in Liguria, Campania e Puglia e di secondo in altre regioni.

Il prossimo ringraziamento sarà alle politiche. Un giorno del ringraziamento con il tacchino del Pd nel forno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views