video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo e i dolci stampati in 3D

Il leader del Movimento 5 Stelle si prende una piccola rivincita dopo le polemiche sulle “stampanti 3D”…
A cura di Redazione
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Certamente ricorderete la polemica seguita alla partecipazione di Beppe Grillo ad una puntata della trasmissione Porta a Porta, in particolare per quel che riguardò l’entusiasmo dimostrato da Beppe Grillo nei confronti delle possibilità nel campo del progresso e delle innovazioni legate allo sviluppo delle stampanti 3D. In quell’occasione il leader del Movimento 5 Stelle fu schernito, in particolar modo sui social network, difeso invano solo da una parte di militanti 5 Stelle, senza che peraltro il “dibattito” sulle effettive potenzialità delle stampanti 3D prendesse realmente piede.

Ora Grillo ha deciso di recarsi al CES di Las Vegas proprio per ottenere informazioni sugli ultimi ritrovati tecnologici e sui progressi nel campo della stampa 3D. Il risultato? Un video in cui assaggia dei dolci prodotti con una stampante (“il futuro della cucina e di questi cuochi che ormai "impestano" tutte le tv del mondo”) e un post in cui si toglie qualche sassolino dalla scarpa:

"Al CES di Las Vegas si progetta o è già stato progettato il mondo. Vi ricordate la stampante 3D che utilizzavo durante il mio spettacolo? Quella era la prima in Italia, nel frattempo sono stati fatti enormi passi avanti nella tecnologia, sia per le stampanti 3D che si utilizzano a livello industriale, sia per quelle da utilizzare in casa. Ora il mondo delle stampanti si è congiunto con quello dell'alimentazione dando vita a marchingegni spettacolari. Qui 3D Systems ha mostrato al pubblicoChefJet 3D e ChefJet 3D Pro, due stampanti mirate esclusivamente alla produzione di dolciumi, caramelle e decorazioni in zucchero. Ho assaggiato i dolciumi fatti con queste stampanti 3D che funzionano con ingredienti come zucchero, vaniglia, cioccolato, menta, anguria e ciliegia. Sarà il futuro della cucina e di questi cuochi che ormai "impestano" tutte le tv del mondo. Il massimo sarà questo! Metti il tuo file lì dentro, ti fai la torta, le pietanze, ti fai quello che vuoi senza bisogno di cuochi e di chef. Ho provato anche un dolcetto buonissimo al cioccolato e menta. La stampante arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno a prezzi che potrebbero aggirarsi attorno ai 5.000 dollari per il modello più costoso e completo e 1.000 dollari per quello base. E' una meraviglia. Con il cioccolato e un po' di zucchero te ne stai in casa e ti "massacri" di dolci! Qui trovate le descrizioni di altre meraviglie tecnologiche che sono state esposte al CES."

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views