video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo a Marine Le Pen: “Non sono possibili accordi, adieu”

Il capo politico del Movimento 5 Stelle chiude la porta alla leader del Front National: “Nessuno la odia. Ha però un’appartenza politica diversa dal M5S e per questo non sono possibili accordi”.
A cura di Redazione
363 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude forse definitivamente la telenovela Movimento 5 Stelle – Front National. Come ricorderete, già qualche mese fa, tra smentite e conferme, erano cominciate a circolare diverse indiscrezioni su contatti ed incontri in vista di una specie di alleanza alle prossime elezioni europee (nel nostro piccolo provammo a ricostruire le "convergenze possibili" e le evidenti differenze di base tra i due movimenti politici). Circostanze mai del tutto chiarite fino in fondo, almeno fino agli ultimi giorni quando dagli ambienti vicini alla leader francese (protagonista di un vero exploit alle elezioni amministrative, con il Fn in corsa per la conquista di importanti municipalità), era filtrata l'idea di un "odio" da parte dello stesso Grillo. La stessa Le Pen aveva poi sottolineato le convergenze programmatiche con il Movimento 5 Stelle.

Ora la parola fine la mette Beppe Grillo, con un breve ma stringato comunicato affidato alle pagine del suo blog: "Marine Le Pen è una bella signora di grande successo. Nessuno la odia. Ha però un'appartenza politica diversa dal M5S e per questo non sono possibili accordi. Rien d'autre. Adieu".

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views