video suggerito
video suggerito
Crisi di Governo 2022

Bellanova minaccia (di nuovo) le dimissioni: “Non tutto si risolve con il Recovery”

Teresa Bellanova torna a minacciare le dimissioni dal governo: “Se apriamo o no la crisi? Piuttosto arrivano o no le proposte del governo? Ci è stato detto che creavamo problemi, ma all’11 di gennaio il Recovery non ci è ancora stato consegnato”, afferma. Per poi puntare il dito contro Giuseppe Conte: “Non ho problemi con la persona Conte, ma in questo momento non c’è correttezza”.
A cura di Annalisa Girardi
282 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La ministra di Italia Viva Teresa Bellanova torna a minacciare le dimissioni: "Ora vediamo gli appelli a fare presto e a non perdere tempo, ma io sono stufa… a fare presto su che cosa? Non si capisce", ha detto a Sky Tg24. "Se apriamo o no la crisi? Piuttosto arrivano o no le proposte del governo? Quello che è arrivato finora non ci andava bene. Ci è stato detto che creavamo problemi, ma all’11 di gennaio il Recovery non ci è ancora stato consegnato. Non l’hanno voluto scrivere con noi", ha aggiunto. Quindi ribadisce di essere pronta a lasciare l'incarico: "Non tutto è risolvibile con il Recovery", aggiunge.

Bellanova afferma che Italia Viva non bloccherà il Piano di rilancio, ma continua a sottolineare che ancora non ha ricevuto un testo: "Non bloccheremo il Recovery ma non possiamo dire come voteremo perché non abbiamo ancora il testo e questo, me lo lasci dire, è anche un problema di democrazia". Secondo la ministra la scorsa estate anche gli altri partiti della maggioranza avevano chiesto un approfondimento sul Piano e "Conte si era impegnato, entro novembre, per un nuovo programma di governo". Però, ad oggi, Giuseppe Conte non avrebbe ancora fatto arrivare nulla a Italia Viva: "Ad oggi non abbiamo né l'uno ne l'altro".

Quindi l'appello diretto al presidente del Consiglio: "Se Conte non vuole discutere con noi o se è vero quello che dice il suo portavoce a leggere oggi i giornali, ovvero che è pronta ad asfaltarci in Aula, allora esiste una maggioranza nella maggioranza e ne prendiamo atto. Non ho problemi con la persona Conte, ma in questo momento non c'è correttezza". Per Bellanova a questo punto "è evidente che il governo è al capolinea". Quali sono allora le prospettive? "O si cercano i responsabili, e questa allora è un'altra strada, o si cerca di costruire una nuova fiducia all'interno della stessa maggioranza", ha concluso la ministra dell'Agricoltura.

282 CONDIVISIONI
342 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views