47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barbareschi abbandona Futuro e Libertà e passa al gruppo Misto

Il partito di Gianfranco Fini, Futuro e Libertà, continua a perdere pezzi. L’ultimo a lasciare il partito è Luca Barbareschi che, dopo un incontro con Berlusconi, ha deciso di passare al gruppo Misto.
A cura di Cristian Basile
47 CONDIVISIONI
Fini e Barbareschi fli

Futuro e Libertà continua  a perdere pezzi. Luca Barbareschi ha annunciato che lascerà Fli per aderire al gruppo Misto. La notizia dell'addio al partito di Fini circolava già da qualche giorno, ma oggi è stata ufficializzata dall'attore ex Pdl e da oggi ex Fli, "costretto" a passare con il gruppo Misto anche perché non gli è possibile ritornare nel Pdl dopo che il ministro Ignazio La Russa ha dichiarato che qualora fosse rientrato, avrebbero lasciato il partito di Berlusconi in cinquanta. Barbereschi ha risposto: "Spiace vedere tanta acredine nei miei confronti da parte del ministro che invece di pensare al suo lavoro e al bene dell'Italia, spreca il tempo per attaccarmi in modo strumentale".

Barbareschi ha risposto anche ai giornalisti che lo avevano accusato di voler lasciare Fli dopo un incontro con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per lanciare il suo film “Il trasformista”. "Le mie scelte dipendono dalle mie idee. Come sa bene chi mi conosce – ha dichiarato Barbareschi – il mio lavoro e il mio pensiero non sono stati e non saranno mai in vendita. Le mie scelte dipendono esclusivamente dalle mie idee. Le parole che ho detto a Mirabello sono ancora attuali e credo che il disagio di molti di Futuro e Libertà non dipende dal mercato ma dalle proprie coscienze".

Barbareschi che tra l'altro aveva avuto già una lite furiosa con Gianfranco Fini, ha precisato i motivi dell'abbandono spiegando che sperava che Futuro e Libertà lanciasse un segnale forte invece di continuare soltato ad attaccare Berlusconi ed a lanciare accuse sui giornali verso chi esprime dubbi e pone domande, etichettandoli come traditori. Concludendo ha affermato di essere addolorato per la scelta presa: "Dispiace lasciare tanti amici e compagni di viaggio con i quali avevo condiviso un sogno, che per quanto mi riguarda rimane sempre vivo ma se creato nell’area che ci appartiene: il centro destra".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views