video suggerito
video suggerito

Ballottaggio comunali Genova: i dati ufficiali danno Doria avanti (DIRETTA)

I primi risultati del turno di ballottaggio delle elezioni amministrative di Genova confermano le attese della vigilia: Marco Doria è in nettissimo vantaggio su Musso con oltre il 61% dei voti.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
genova-elezioni-comunali

AGGIORNAMENTO – E' ufficiale Marco Doria è il nuovo sindaco di Genova. Con tutte le 653 sezioni scrutinate il candidato del centrosinistra ha battuto con il 59,71% dei consensi il rivale Enrico Musso del Terzo Polo fermo al 40,28%.

Dopo l'ottimo risultato ottenuto al primo turno delle elezioni comunali di Genova, Marco Doria (che solo qualche mese fa era riuscito a superare la concorrenza dell'ex Sindaco Marta Vincenzi e a vincere le primarie del centrosinistra) sembrava poter superare agevolmente l'ostacolo del turno di ballottaggio supplementare che lo vedeva opposto al centrista Enrico Musso. Secondo i primi dati ufficiali del Viminale quando sono stati scrutinati 500 sezioni su 653 il candidato del centrosinistra è in netto vantaggio con oltre il 61% dei voti rispetto al 38% delle preferenze di Enrico Musso.

In effetti, il candidato del centrosinistra partiva da un eloquente 48,3% dei consensi, in opposizione al 15% ottenuto dal candidato del Terzo Polo (in un confronto in cui merita di essere segnalato il grande risultato del Movimento 5 stelle, con il 13,9% dei voti raccolto da Paolo Putti).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views