Ballottaggio Cagliari: secondo intention poll Massimo Zedda é in vantaggio
Il primo turno alle elezioni comunali di Cagliari si era concluso con un testa a testa tra i due principali candidati: Massimo Zedda, di Sel era riuscito a strappare un risicatissimo vantaggio (45,1%) a Massimo Fantola, del Pdl (44,7%). La poltrona del comune sardo, quindi, si contende in questo ballottaggio molto sentito nel capoluogo, che freme per conoscere il nome del successore di Emilio Floris, eletto nelle fila di Forza Italia.
Mancano ancora diverse ore per avere i dati effettivi sul voto; per questo, i più curiosi, nel tempo che li separa dall'attesa del verdetto definitivo potranno dare uno sguardo ai primi intention poll sulle elezioni comunali di Cagliari. A differenza delle proiezioni, che si basano su una parte dei dati reali, ovverosia sulle sezioni già scrutinate, gli intention poll rappresentano dei sondaggi sulla volontà di voto degli elettori. Ecco quanto trapela dalle stime dell'istituto di ricerche Tecnè:
Massimo Zedda 49-52%
Massimo Fantola 48-51%
Il ballottaggio relativo alle elezioni per il rinnovo dell'amministrazione municipale a Cagliari, è soltanto uno dei ballottaggi previsti per queste elezioni amministrative. In questa tornata elettorale sono stati chiamati a votare anche i cittadini di Milano, Napoli, Cosenza, Crotone, Grosseto, Iglesias, Novara, Pordenone, Rimini, Rovigo, Varese.