Ballottaggi Comunali 2016, Salvini conferma: “Voterei Raggi e Appendino”
“Non sono proprietario dei voti di nessuno e non farò appelli al voto ma se qualcuno mi chiede un consiglio, gli dico cambiare. Cambiare chi ha mal gestito Roma e Torino.” Ai microfoni de La Zanzara, trasmissione di Radio 24 condotta da Cruciani e Parenzo, Matteo Salvini ribadisce una volta di più quanto detto nelle scorse settimane e conferma: “Non consiglierei mai di votare per uno del PD, piuttosto metterei alla prova il Movimento 5 Stelle. Ho tanti difetti, ma non cambio idea ogni 15-20 giorni. A Roma voterei per la Raggi e lo stesso discorso vale per Torino”.
Insomma, il leader leghista voterebbe per le candidate del Movimento 5 Stelle, impegnate ai ballottaggi per le Elezioni Comunali 2016 contro due candidati di spicco del Partito Democratico. Scelta che il PD sta cercando di utilizzare a proprio vantaggio, considerandola come la dimostrazione della presenza di un compatto “fronte populista” contro i propri candidati.
Salvini ha poi commentato anche il risultato del centrodestra a Roma, ribadendo di considerare errata la strategia scelta dal leader di Forza Italia, che ha dirottato i suoi voti su Alfio Marchini finendo poi per regalare un vantaggio al candidato del PD Roberto Giachetti: “Io ho sbagliato a fidarmi di Bertolaso che poi si è rivelato per quello che è, cioè zero. Ma se Berlusconi avesse scelto i suoi alleati naturali, la Meloni e Salvini, al ballottaggio ci saremmo noi”.