Ballarò, il governo improbabile e il rischio per l’economia (DIRETTA)
Questa sera a Ballarò, il talk show di Rai 3 condotto da Giovanni Floris, ospiterà in studio il presidente dei senatori del PD Luigi Zanda, il vicepresidente della Camera dei Deputati Maurizio Lupi del Pdl, il viceministro del lavoro Michel Martone, l’economista Dominick Salvatore, l’economista ed esperta di diritto Lidia Undiemi, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli e il vicedirettore di “Repubblica” Massimo Giannini. Iltalk condotto da Giovanni Floris si occuperà dei problemi che legano in maniera piuttosto stringente l'Italia e i problemi economici che la riguardano, in relazione all'instabilità di un non governo. Fanpage seguirà in diretta la puntata, anche su Twitter.
Ore 22.36 – Scintille a Ballarò tra Giannini, vicedirettore di Repubblica, e Maurizio Lupi. Il primo accusa Lupi, come spesso si sente, di aver in sostanza governato per tre anni voltando la faccia rispetto ad una crisi che incombeva, con una pressione fiscale che ha quasi raggiunto i massimi storici.
#Giannini:"Dire che governo #Berlusconi non abbia responsabilità su crisi sarebbe come dire che oggi non è martedì" #Ballarò
— fanpage (@fanpage) 26 marzo 2013
#Giannini a #Lupi:"Il problema è che per tre anni di governo voi avete guardato altrove". #Ballarò
— fanpage (@fanpage) 26 marzo 2013
#Lupi:"Il fatto che abbiamo governato quattro anni con grande maggioranza non è vera". #Ballarò
— fanpage (@fanpage) 26 marzo 2013
Ore 22.05 – Ballarò va in Islanda, dove, pur con una popolazione ridottissima numericamente rispetto all'Italia, ci sono molte coincidenze che potrebbero unire le loro scelte a quelle italiane. Il sindaco della capitale è un comico, due anni fa, con un referendum, è stato deciso che a pagare il debito dovessero essere le banche, non i cittadini:
In #Islanda sono stato puniti più gli istituti bancari che i cittadini. Ed ora sono in ripresa. Il debito lo pagano le banche. #Ballarò
— fanpage (@fanpage) 26 marzo 2013
In #Islanda si presenteranno 16 partiti alle prossime elezioni, di cui 12 sono fatti da semplici cittadini. #Ballarò
— fanpage (@fanpage) 26 marzo 2013
Ore 21.41 – A fronte delle migliaia di servizi sulla manifestazione in difesa di Berlusconi tenutasi sabato, si fa sempre più strada l'idea che a piazza del Popolo ci fossero più giornalisti che semplici cittadini.
Ore 21.31- Maurizio Crozza interviene a Ballarò con la sua consueta copertina. Ecco le battute salienti:
#CrozzaBersani chiama #Napolitano:"#Giorgio, giovedì vengo lo stesso. Magari guardiam #Santoro insieme" #Ballarò
— fanpage (@fanpage) 26 marzo 2013
#Crozza:"L'unico in Italia che ha un settennato sicuro è #DellUtri". #Ballarò
— fanpage (@fanpage) 26 marzo 2013
#Crozza a #Cipro:"Siamo con voi, ma dateci un paio di settimane e saremo come voi". #BallaròDIRETTA fanpage.it/ballaro-il-gov…
— fanpage (@fanpage) 26 marzo 2013