video suggerito
video suggerito

Ballarò con Bersani, Civati e Carfagna (DIRETTA)

Torna il talk show condotto da Giovanni Floris, che si interrogherà sugli esiti delle elezioni comunali e la vittoria dell’astensionismo. Ci sarà un’intervista a Pierluigi Bersani, gli altri ospiti saranno Pippo Civati e Mara Carfagna.
A cura di Andrea Parrella
26 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanni Floris intervista Pierluigi Bersani nella puntata di Ballarò, in onda questa sera, martedì 28 maggio. Una puntata durante la quale, chiaramente, si proverà a rifletterei sui risultati delle elezioni per il sindaco di Roma. L’Italia che attende dall’Europa la promozione dei propri conti pubblici scopre una volta di più che i cittadini abbandonano la politica: le amministrative, le mosse del Governo e i conti degli italiani questi i temi in discussione. Chiaramente la puntata, come sempre, sarà aperta dalla copertina editoriale di Maurizio Crozza. Tra gli ospiti il sottosegretario al lavoro e politiche sociali Carlo Dell’Aringa, Mara Carfagna del PdL, Pippo Civati del PD, l’imprenditrice Antonella Nonino, la segretaria generale dello SPI-CGIL Carla Cantone, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, l’editorialista del Corriere della sera Pierluigi Battista, il presidentedella Ipsos Nando Pagnoncelli.

Immagine

Ore 23.37 – Pierluigi Bersani risponde alle domande di Floris, accade circa un mese dopo le dimissioni da segretario susseguenti alla congiura dei 101, che non votarono Romano Prodi. L'intervista è stata intensa ed esaustiva, ha sviscerato tutte le questioni che in questo mese di silenzio erano rimaste inevase.

Immagine

Ore 22.41 – A Ballarò si incontrano i due candidati a sindaco di Roma per il ballottaggio che si terrà fra quindici giorni. Era previsto non si incrociassero, ma alla fine Alemanno cerca quantomeno il saluto, provando a stuzzicare Marino sulla questione dell'astensionismo. La tattica, da ieri, è quella di convincere quanti più disertori del voto a tornare alle urne, unica possibilità alla quale il sindaco uscente possa appigliarsi pur di guadagnare voti. Qualche frecciatina è stata immancabile, tanto che Frlosi ha detto: "Ci avevate detto non voleste incontrarvi, se volevate farlo bastava dirlo, di certo non c'avremmo perso".

Immagine

Ore 21.57 – Secondo Pierluigi Battista, quanto accaduto ieri dal punto di vista elettorale è assolutamente identica a quella verificatasi in Sicilia, quando la sinistra vinse di pochissimo e il M5S, pur avendo avuto un ottimo risultato, non era ancora arrivato ai miracoli di febbraio. In sostanza le elezioni le ha perse solo un partito:

Ore 21.42 – La prima analisi politica è affidata al portavoce Pdl Mara Carfagna, che attribuisce molte delle colpe dell'astensionismo ad una crisi trasversale in tutto il paese. Poi attacca Grillo, distinguendo la sua politica disfattista da quella che, pur riconoscendo i proprio errori, si rimbocca le maniche.

Ore 21.33 – Maurizio Crozza, come sempre, offre un quadro perfetto di quanto è accaduto ieri e della situazione politica attuale in Italia.

Video thumbnail
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views