video suggerito
video suggerito

Bagarre al ministero, De Luca: “Lupi sembra la figlia di Fantozzi”

È Dagospia a riportare il botta e risposta fra il ministro per le Infrastrutture ed il sottosegretario (ancora senza deleghe). E Lupi avrebbe chiesto a Letta la testa di De Luca.
A cura di Redazione
159 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta le preoccupazioni per il Presidente del Consiglio Enrico Letta, sempre impegnato nel tentativo di mantenere l'equilibrio all'interno della maggioranza che lo sostiene, le grane sembrerebbero arrivare proprio dall'esecutivo. Stando a quanto riporta Carlo Tarallo su Dagospia, il ministro delle Infrastrutture Lupi ed il sottosegretario De Luca sarebbero davvero ai ferri corti e la rottura tra i due sarebbe inevitabile.

Racconta infatti Tarallo:

"Questa mattina, stando a spifferi attendibilissimi, il ministro Pdl Maurizio Lupi avrebbe infatti telefonato al premierino Enrico Letta chiedendo la "testa" del suo vice: "Stavolta ha esagerato, tocca a te intervenire. Per molto meno hai bacchettato altri ministri. Se De Luca resta un minuto di più al governo – avrebbe urlato Lupi a Letta – le conseguenze saranno imprevedibili". Ma che ha combinato stavolta quel mattacchione del sindaco-sceriffo?

Ospite alla festa nazionale del Pd di Genova, si è lasciato andare a un paragone non proprio cortese a proposito del suo (fino a prova contraria) "diretto superiore" al governo. "A cinque mesi dall'insediamento del governo, è clamoroso che io non abbia ancora ricevuto le deleghe. Tutto quello che accade alle Infastrutture – ha aggiunto De Luca – è nelle mani del Pdl. Siamo in mezzo a uno scontro politico nel governo. Sia chiaro che il mio interlocutore è il presidente del Consiglio Enrico Letta, che mette mano alle deleghe e non Maurizio Lupi: io non sarò Brad Pitt, ma lui sembra la figlia di Fantozzi…"

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views