video suggerito
video suggerito

Auto Blu in crisi economica: le Alfa Romeo sostituite dalle Punto diesel

Le auto blu del comune di Roma verranno diminuite di circa 113 unità e sostituite con delle Punto diesel: questo il provvedimento del sindaco Gianni Alemanno.
A cura di Eleonora D'Amore
11 CONDIVISIONI
auto blu del comune di roma

Le auto blu del Comune di Roma soffrono la crisi economica e corrono ai ripari: troppe e troppo costose, questo sarebbe il punto di partenza per il provvedimento adottato dal sindaco Gianni Alemanno.

Il parco comunale delle auto deve essere ridimensionato nel numero, quindi passeranno da 339 "auto ammiraglie" a 226, con un calo di circa 113 unità. E non è tutto, anche il costo d'acquisto e di manutenzione delle singole autovetture dovrà essere ridotto, per cui 62 delle storiche Alfa Romeo a benzina lasceranno spazio a delle utilitarie, nello specifico a delle Fiat Punto diesel.

"E' un segnale di carattere rivolto ai cittadini in questo momento di crisi economica: siamo la prima amministrazione che abolisce definitivamente le auto blu" ha detto Alemanno. In effetti il calcolo sul risparmio finale, a seguito di questo provvedimento, corrisponde ad una cifra pari a ben 4 milioni di euro, in aggiunta ad altri 1,9 milioni di euro di risparmio carburante.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views