video suggerito
video suggerito

Apicella e Berlusconi sempre più distanti: “Non mi invita più a cena”

È stato per anni il canzoniere del Cavaliere, presenza fissa ai festini di Arcore, ma quei tempi per Mariano Apicella sono ormai conclusi da tempo. “Non lo vedo da Capodanno. Berlusconi non è più lo stesso”.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

“Mazatolf band? No, mai sentiti. Ma chi li ha chiamati? Non penso che sia stato il presidente, ma pure se li avesse chiamati lui a suonare, non c’è problema. È finita un’epoca. Se uno non è gradito, meglio che stia a casa. Insomma, meglio che ognuno pensi a sé”. Parola di Mariano Apicella, l’ormai ex chansonnier di Silvio Berlusconi. Sono lontani i tempi in cui il cantautore napoletano teneva vive le notti di Arcore. Lo ammette lui stesso al Corriere della Sera. Apicella non si dice neanche stupito più di tanto del fatto di non essere stato invitato alla cena dell’altra sera a Casina di Macchia Madama, location romana dell’iniziativa di autofinanziamento della nuova Forza Italia. Per l’ex menestrello di Villa Certosa Berlusconi non è più come quello di una volta, “on fa più quello che faceva tempo fa. I problemi ce li ha: giudiziari, politici. Voglio credere che abbia altro da fare che mettersi a cantare…" dice.

L’ultima volta che l’ha visto? “Capodanno 2014, ma senza strafare: qualche canzoncina, una cenetta, cose tranquille. Una volta era diverso, c’era tutt’altra atmosfera”. Ma Apicella non attribuisce questo cambiamento esclusivamente all’entrata in scena ormai da un po’ di tempo di Francesca Pascale. "La Pascale? Berlusconi non è uno che si fa influenzare. Credo che sia lui a volere una vita più tranquilla. Però una cosa posso dirla: non abbiamo mai litigato, mai un battibecco. E io resto sempre a sua disposizione".  Apicella non si nasconde a dire che un po’ gli manca l’atmosfera di Villa Certosa: Le feste non tanto, mi manca scrivere musica con il presidente. Che squadra eravamo, c’era pure Confalonieri che è un grande intenditore di musica napoletana…”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views