Antonio Tajani minacciato dai No Vax: “Non mi spavento, solo con i vaccini usciremo da pandemia”

Antonio Tajani, il numero due di Forza Italia, ha ricevuto minacce di morte per le sue posizioni sul vaccino contro il coronavirus e sul Green Pass. "Questo è il buongiorno che mi arriva da un presunto no vax. Le minacce di morte non mi spaventano, nessun passo indietro. Solo con i vaccini è il green pass possiamo uscire dalla pandemia", scrive su Twitter l'ex presidente del Parlamento europeo pubblicando lo screenshot di un commento a una sua precedente dichiarazione riguardo alle proteste e le manifestazioni di Trieste contro i provvedimenti del governo.
"Bene la decisione del sindaco e del prefetto di Trieste di vietare le manifestazioni di protesta No Vax fino al 31 dicembre. Ora è il momento della responsabilità. Il nemico è il virus, non il vaccino o il Green Pass", commentava Tajani sui social. "Vi vedo bene appesi a testa in giù in piazzale Loreto. Fascisti", ha scritto un utente sotto il suo tweet.
Da Forza Italia sono subito arrivati i messaggi di solidarietà verso il coordinatore azzurro: "Gli odiatori seriali non si fermano nemmeno di fronte all'inconfutabile evidenza sull'aumento e la gravità dei contagi tra i non vaccinati. Gli insulti e le minacce di morte che oggi hanno raggiunto Antonio Tajani, ma che da mesi colpiscono a turno parlamentari, sindaci e medici sostenitori di vaccini e green pass, non fermeranno di certo il suo impegno a tutela della salute di tutti, anche dei no vax per convinzione e di quelli per convenienza", ha commentato la capogruppo di Forza Italia in Senato, Anna Maria Bernini. "Perché una cosa è certa: dietro la sigla no vax si nascondono anche sacche di intolleranza e di violenza che vanno smascherate e stroncate senza esitazione. Ad Antonio Tajani la mia solidarietà e quella dei senatori di Forza Italia", ha concluso.