video suggerito
video suggerito

Andrea Giambruno a sorpresa ad Atreju, a due mesi dalla rottura con Giorgia Meloni

Alle 16 Andrea Giambruno è arrivato a sorpresa ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia in corso a Roma, a due mesi dalla rottura ufficiale con Giorgia Meloni. Non ha risposto ai giornalisti ed è stato portato dietro il palco dallo staff di Arianna Meloni.
A cura di Tommaso Coluzzi
97 CONDIVISIONI
Immagine

Alla festa di Fratelli d'Italia ci sono tutti, ma proprio tutti. Anche quelli che non ti aspetteresti mai. Mancano pochi minuti alle 16 quando, ad Atreju, compare Andrea Giambruno. Il ciuffo non c'è più, come aveva fatto sapere il suo barbiere sui social, e la sensazione è che nessuno si aspetti la sua apparizione improvvisa. A poco meno di due mesi dalla rottura ufficiale con Giorgia Meloni, che si è consumata dopo giorni di fuori onda imbarazzanti, l'ex compagno della presidente del Consiglio si è presentato alla kermesse mentre era in corso il dibattito sulla giustizia tra il ministro Nordio e il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Dopo essersi affacciato nella sala, Giambruno è stato riconosciuto e assediato dai tanti giornalisti presenti, a cui però non ha risposto né fatto dichiarazioni particolari. L'ex conduttore di Mediaset ha girato per alcuni minuti sfuggendo alle domande, poi è stato raggiunto dall'assistente di Arianna Meloni – che fa parte dello staff di Fratelli d'Italia – che lo ha accompagnato nel retropalco. Qui ha trovato proprio la sorella della presidente del Consiglio, con cui c'è stata una rapida stretta di mano – un saluto molto freddo, considerando i lunghi rapporti familiari tra i due – e probabilmente un breve colloquio.

Non è chiaro, al momento, se Giambruno fosse atteso oppure no. La sensazione è che la sua sia stata una visita inaspettata, quantomeno per le modalità con cui lo staff del partito l'hanno gestita. Negli ultimi mesi, l'ex conduttore è stato rimosso dal suo ruolo in trasmissione a Diario del giorno, ha traslocato e non era stato più visto in occasioni pubbliche. Non è chiaro in che rapporti sia con Giorgia Meloni, nonostante le parole d'addio della leader di Fratelli d'Italia nell'annunciare la rottura fossero state abbastanza concilianti. I due hanno una figlia, Ginevra. La presidente del Consiglio non è attesa ad Atreju al momento, visto che si trova a Bruxelles per il Consiglio europeo.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views